Il nuovo album degli Slipknot in un teaser inquietante (video)

La band di Des Moines offre un'anteprima fatta di immagini sinistre e suoni cavernosi, un primo assaggio del disco in uscita ad agosto


INTERAZIONI: 53

Messe da parte le recenti polemiche tra Chris Fehn e la band di Des Moines, si ritorna a parlare del nuovo album degli Slipknot grazie a un teaser pubblicato da Corey Taylor e soci sui canali social. In 58 secondi di delirio sonoro pubblicati con la semplice didascalia: «Vocals | 8.9.19» possiamo ascoltare voci alterate da un pitch, da effetti di modulazione e riverbero accompagnate da immagini che mostrano ora una luce al neon, ora un filo spinato e ora in un corridoio. Dalla metà della clip troviamo il frontman impegnato a gridare al microfono in una sequenza a rallentatore.

Il nuovo album degli Slipknot, come suggerisce la didascalia, vedrà la luce il 9 agosto 2019 e si rivela già attesissimo, in quanto si tratta del primo disco in cinque anni dopo la pubblicazione di “.5: The Gray Chapter” (2014). Tuttavia, le polemiche di Chris Fehn interessano anche la partecipazione alla nuova fatica in studio: la band, dopo aver appreso di essere stata citata in giudizio dal protagonista, lo ha estromesso dall’attività e dunque Fehn non è stato coinvolto nel work in progress del nuovo disco.

Del nuovo album degli Slipknot non sono ancora noti il titolo né la tracklist, ma il tour promozionale previsto per l’estate passerà anche per l’Italia con il concerto del 27 giugno a Bologna, presso l’Arena Joe Strummer in occasione del Bologna Sonic Park. L’annuncio della data di uscita del disco era stato dato dalla stessa band di Wait and bleed The devil in I in occasione della promozione del Knotfest il 4 marzo. Il vortice di polemiche nate dalla defezione di Chris Fehn aveva inoltre fatto emergere delle bufale, come la reintroduzione del primo cantante Anders Colsefni al posto del percussionista, ma lo stesso Colsefni aveva smentito.

Il nuovo album degli Slipknot arriverà l’8 agosto, e il teaser inquietante offre un assaggio delle atmosfere che ci travolgeranno.