Cast e personaggi di Mentre ero via su Rai1 dal 28 marzo: Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno e Carmine Buschini protagonisti

Ecco tutti i personaggi di Mentre ero via in onda dal 28 marzo su Rai1


INTERAZIONI: 639

Cast e personaggi di Mentre ero via si prepara a conquistare il pubblico di Rai1 a cominciare da oggi, 28 marzo, e per ben sei serate, portandoci a spasso tra passato e presente cercando di rendere più nitidi i confini della vita di Monica. Lei è la protagonista della fiction che avrà il volto di Vittoria Puccini e che dovrà fare i conti con un brutto scherzo della sua memoria, lo stesso che le ha cancellato otto anni di vita per via di un incidente quasi mortale e di un lungo coma durato 4 mesi.

Monica Grossi si risveglia dopo quattro mesi di coma e tutti le descrivono una donna che lei non accetta: fredda con i figli e i familiari, manipolatrice, adultera, capace di tradire il marito Gianluca (Paolo Romano) con Marco de Angelis (Ugo Piva) e causa indiretta della morte di entrambi.

Il suo primo pensiero però sono i suoi figli e anche se come donna la convincono presto di aver fatto alcuni errori, come mamma Monica è convinta di non aver potuto sbagliare tanto e così decide di ripartire da loro. Vittorio (Riccardo Antonaci), il più piccolo, la accoglie subito mentre Sara (Antonia Foras), la più grande, che sta nascondendo a tutti un serio disturbo alimentare, le dice di odiarla per tutto quello ha fatto.

Tra i “nemici” di Monica ci sono il cognato Riccardo (Flavio Parenti) e il suocero Vittorio (Mariano Rigillo) che la incolpano di tutto, compresa la morte di Gianluca. L’unico aiuto arriva da Barbara (Francesca Cavallin), la cognata, e dalla psicologa Caterina Liguori (Stefania Rocca), con la quale intraprende un percorso di recupero dei propri ricordi.

https://twitter.com/RadiocorriereTv/status/1110844884729151488

A loro si uniscono gli altri personaggi di Mentre ero via a cominciare da Ilaria Grossi (interpretata da Camilla Semino Favro), moglie di Riccardo e incinta del suo primo figlio. Amante della vita comoda, superficiale e a tratti ingenua, da sempre gelosa di Monica, e Filomena (Anna Melato), la governante di palazzo Grossi, una donna buona e materna che ha sempre voluto bene a Monica.

https://twitter.com/RadiocorriereTv/status/1110942054396366848

Ciliegina sulla torta di cast e personaggi di Mentre ero Via è Giuseppe Zeno destinato a vestire i panni di Stefano de Angelis, affascinante padre single e istruttore di vela, nonché fratello di Marco De Angelis, il presunto amante di Monica ucciso da Gianluca Grossi la notte dell’incidente. Sarà lui ad aiutare Monica in questo percorso a ritroso quando capiranno che qualcosa non torna nella versione ufficiale dell’accaduto. Figlio di Stefano è Rocco De Sangelis (Carmine Buschini) idealista e con la passione del baratto per il quale ha creato un sito volto a combattere sprechi e inquinamento.

https://twitter.com/RaiUno/status/1111236493903872000