Avvistato l’aggiornamento con EMUI 9 per Huawei Mate 9 in Italia oggi 27 marzo

Finalmente sembrano essere maturi i tempi per installare l'upgrade anche qui da noi. Le ultime notizie

Huawei Mate 9

INTERAZIONI: 254

Abbiamo dovuto attendere due settimane esatte rispetto al nostro ultimo punto della situazione sull’argomento, come si potrà notare dal nostro pezzo di allora, ma oggi 27 marzo è possibile dare la notizia tanto attesa a coloro che ancora oggi sono in possesso di un Huawei Mate 9 qui in Italia. Secondo le segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere proprio in questi minuti, infatti, il produttore asiatico ha dato ufficialmente il via alla distribuzione dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 anche nel nostro Paese e nel resto d’Europa.

Scendendo maggiormente in dettagli, dopo le prime segnalazioni giunte nei giorni scorsi in Germania, ora anche qui da noi sembrano ormai maturi i tempi per provare l’upgrade in questione su Huawei Mate 9. Parliamo sempre della patch B158, probabilmente relativa al mese di marzo dal punto di vista degli interventi concepiti dal brand asiatico sul fronte sicurezza, con un peso totale per l’aggiornamento che dovrebbe superare di poco la soglia dei 4 GB.

Non ci dovrebbero essere particolari sorprese in merito agli effetti del pacchetto software per i possessori di un Huawei Mate 9, almeno stando alle informazioni raccolte di recente dopo i primi download in giro per l’Europa. Tuttavia, invito i nostri lettori a prestare molta attenzione all’impatto che l’aggiornamento avrà sul proprio smartphone. Anche perché il Mate 9 dal punto di vista hardware non parliamo certo di un modelli di ultima generazione qui da noi.

Anche a voi è arrivata la notifica necessaria per installare il nuovo aggiornamento ottimizzato su Huawei Mate 9 no brand qui in Italia? Fateci sapere come stanno andando le cose oggi 27 marzo, così da avere qualche riscontro extra per inquadrare al meglio la situazione, alla luce del primo rollout ufficiale per un device con una “certa età”.