I. Marlene King lascia Pretty Little Liars The Perfectionist e Warner Bros per uno studio indipendente? La risposta ufficiale

I. Marlene King pronta a lasciare Pretty Little Liars: The Perfectionists?


INTERAZIONI: 516

Nelle ultime ore si è diffuso il panico tra i fan di Pretty Little Liars e del suo spin off Pretty Little Liarsi The Perfectionists per via dell’annuncio dell’addio di I. Marlene King alla Warner Bros. A quanto pare la madre delle famose serie sta per lasciare tutto per uno studio indipendente e questo potrebbe mettere a rischio un’eventuale seconda stagione dello spin off che ha debuttato mercoledì scorso negli Usa riportando a galla il sentimento che legava i fan alla serie originale.

Lo showrunner di Pretty Little Liars ha firmato quello che, secondo THR, è un accordo biennale con la 20th Century Fox Television di proprietà della Disney e questo significa che se lo spin off guadagnerà una seconda stagione ci sarà qualcuno pronto a prendere il suo posto. Il nuovo accordo prevede che la King scriverà, svilupperà, produrrà e dirigerà progetti per piattaforme broadcast, via cavo e streaming attraverso il suo marchio Long Lake Media.

Jonnie Davis, presidente affari creativi della 20th Century Fox, in una dichiarazione ieri pomeriggio ha fatto sapere:

“Eravamo ossessionati dall’idea di portare Marlene qui da noi perché è un talento così speciale e la sua voce è così specifica e selvaggiamente interessante e rilevante. Pretty Little Liars è deliziosa, intelligente e succosa che parla a donne, adolescenti e millennials in modo così potente, e Now and Then rimane uno dei nostri film preferiti. Il suo arrivo potenziare la nostra offerta e regalerà agli utenti la più ampia gamma di piattaforme per cui produrre le loro idee più grandi e più audaci”.

La stessa I. Marlene King si è detta entusiasta della cosa:

“Non potrei essere più entusiasta di far parte di Jonnie, di Terence e della squadra della 20th Century Fox. Hanno abbracciato la mia voce a braccia aperte ed è il momento perfetto per creare audaci nuovi spettacoli per tutte le piattaforme”.

Tutti i fan che non hanno dormito sonni tranquilli, però, oggi hanno trovato la risposta ufficiale arrivata via social da parte della showrunner che ha definito Pretty Little Liars The Perfecionists la sua bambina e che quindi non la abbandonerà. Ecco il suo tweet: