Si pensa già allo Xiaomi Mi MIX 4? Complice un’immagine teaser

Il produttore cinese potrebbe star pensando già allo Xiaomi Mi MIX 4, anche se non è detto sia proprio così


INTERAZIONI: 149

Non dovrebbero esserci sorprese sul prosieguo della serie Mi MIX: ci sarà lo Xiaomi Mi MIX 4, come in qualche modo preannunciato dal produttore cinese con un teaser pubblicato sul proprio account Weibo. Non sappiamo esattamente quali fossero le intenzioni dell’azienda, ma l’immagine appare chiara.

Le possibilità sono due: la foto si riferisce allo Xiaomi Mi MIX 3 5G, in programma per il prossimo maggio ed ormai in rotta d’arrivo, oppure l’OEM ha voluto spingersi oltre, pensando già al suo successore, che dovrebbe essere lanciato nel periodo autunnale, verosimilmente a cavallo tra ottobre e novembre, come ormai di consuetudine. Il modello di attuale generazione ha saputo distinguersi per quel suo meccanismo di fotocamera a scomparsa che gli ha permesso di sfoggiare un rapporto screen-to-body praticamente invidiabile: difficile pensare ad un flop del device, che starebbe costringendo il produttore ad anticipare i tempi di presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4.

All’incirca un mese fa vi avevamo parlato di una delle caratteristiche che potrebbe riguardare da vicino questo dispositivo, eventualmente solcato da due fori nel display a contenimento delle fotocamere frontali, distanti però l’uno dall’altro (una soluzione che ha fatto molto discutere, ma che non è detto sarà poi adottata). A prescindere se il riferimento fosse o meno allo Xiaomi Mi MIX 4 (dubitiamo il produttore deciderà, in ogni caso, di dismetterlo, dato il grande successo ottenuto dalla serie), una cosa è certa: dopo l’ultima approvazione UE da parte del modello 5G dello Xiaomi Mi MIX 3, non dovrebbero esserci più ostacoli ad una sua prossima commercializzazione, che, come sopra vi stavamo anticipando, dovrebbe restare fissata per il mese di maggio. Resta da capire a quale dispositivo alludesse l’immagine teaser pubblicata dal produttore cinese: speriamo di poter sciogliere l’arcano al più presto, ricordandovi nel frattempo che il box dei commenti è sempre a vostra disposizione.