Il respawn di Fortnite ad un punto di svolta: i furgoncini sono la chiave del mistero?

Nuovi indizi arrivano da un torneo in-game dedicato alla celebre Battaglia Reale di Epic Games

Fortnite Stagione 8 Sfide Settimana 8

INTERAZIONI: 622

I gamer lo sanno bene, è ormai da tempo che in rete si discute del possibile respawn di Fortnite. Si tratta di una feature  non ancora presente nel celebre shooter online di Epic Games, ma che è stata discussa anche dal producer Zack Estep, riaccendendo le speranze di quanti vorrebbero vederla al più presto su PC, console e dispositivi mobile. Così da variare, almeno in parte, le meccaniche di un gameplay già ampiamente collaudato. Estep, nello specifico, ne ha parlato a febbraio 2019, affermando che il respawn era stato testato dagli sviluppatori e che con l’avvio della Stagione 8 avrebbero potuto esserci nuovi dettagli in merito.

Ebbene, il respawn di Fortnite è poi rimbalzato all’impazzata tra forum e siti specializzati. Questo perché, solo una manciata di settimane fa, l’attivissima community del gioco ha individuato dei misteriosi furgoncini sulla mappa della Battaglia Reale. Da qui, sono stati in molti a credere che questi veicoli siano in qualche modo legati all’attesa meccanica – per altro già attiva nel sempre più agguerrito rivale Apex Legends, arrivato alla sua prima stagione -, seppur non ci sia stata alcuna conferma da parte dei ragazzi di Epic.

L’ipotesi comunque torna oggi, 25 marzo, alla ribalta. A scatenare questa nuova ondata di speculazioni è una breve sequenza di gioco mostrata nel corso di uno streming dedicato alla “Blackheart Cup”, torneo in-game di Fortnite. Come potete verificare nel filmato visibile in calce a questo stesso articolo, durante l’evento trasmesso via Twitch è stato inquadrato per alcuni secondi un furgoncino, sulla cui sommità risulta ben visibile la sagoma luminosa di un giocatore. Come prevedibile, questo ha fatto sì che la community tornasse a discutere di una possibile introduzione di una meccanica di respawn nel gioco.

Come vi accennavo, per il momento Epic Games non ha confermato la volontà di rendere disponibile quest’opzione in Fortnite Battle Royale. Non ci resta quindi che restare a guardare – e giocare! – per scoprire se il respawn di Fortnite sarà effettivamente una delle novità in arrivo nella celebre produzione sparacchina. Nell’attesa, possiamo sempre parlarne nella affollatissima community italiana del gioco, Fortnite Italia Group.