Dimenticatevi del Redmi Note 7 Pro, non arriverà in Europa

Se il Redmi Note 7 Pro vi aveva colpito, fareste meglio a correggere subito il tiro


INTERAZIONI: 538

Speravate che il Redmi Note 7 Pro venisse commercializzato anche in Europa? Ci dispiace deludervi, ma non sarà così: lo ha rivelato direttamente John Chen, direttore regionale per il Sud-est asiatico, affermando che il prodotto non verrà messo in vendita al di fuori dei confini di India e Cina. Non c’è, né molto probabilmente mai ci sarà una versione internazionale di questo smartphone, destinato a restare appannaggio locale. Le motivazioni sono facili da intuire: l’OEM preferisce riservare ai mercati globali il Redmi Note 7, fratello minore del Redmi Note 7 Pro (vi abbiamo parlato entrambi in questo articolo).

Trattasi di smartphone capaci di esercitare un certo appeal, tutti e due appartenenti alla fascia media del mercato. Il Redmi Note 7 Pro differisce dal Redmi Note 7 per l’inclusione di un sensore fotografico Sony IMX586 da 48MP. Quest’anno il produttore si è davvero sbizzarrito nello specifico segmento, sfornando una folta schiera di dispositivi che potrebbero catturare l’attenzione di svariate fasce di utenti. Purtroppo per quelli che l’avevano già puntato, il Redmi Note 7 Pro non varcherà mai i confini europei, almeno ufficialmente (questo non vi vieta di rifornirvi attraverso un rivenditore locale, disposto a spedirvelo a casa, con tutto quello che la questione comporta).

Le alternative al Redmi Note 7 Pro non mancano di certo: probabilmente fareste meglio a prendere in considerazioni altri prodotti, altrettanto validi, magari guardando proprio nel mezzo dei terminali offerti dal marchio cinese (che, come vi dicevamo, anche quest’anno non si è affatto risparmiato). Se proprio vi siete incaponiti per quel che riguarda il Redmi Note 7 Pro, speriamo di potervi dare notizie diverse più avanti, sebbene ci riesca molto difficile credere la situazione possa cambiare, almeno a stretto giro (se il direttore regionale ha parlato in quei termini, non lasciando spazio ad altre interpretazioni, non vediamo troppi spiragli).