Verifica a due passaggi in Red Dead Online: come farla e guadagnare 10 lingotti d’oro

Rockstar Games premia i giocatori di Red Dead Online - e del cugino GTA Online - con ricchi bonus. A patto che mettano al sicuro il loro account!

Come fare verifica a due passaggi in Red Dead Online

INTERAZIONI: 42

La recente ed apprezzata avventura western di Rockstar Games si è espansa grazie all’uscita di Red Dead Online, modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2. Una modalità ancora in fase Beta su PlayStation 4 e Xbox One ad uso e consumo di tutti i possessori del gioco, che possono condividere le proprie scorribande nelle Americhe selvagge in compagnia di altri utenti in rete. Un’esperienza che deve tantissimo al “cugino” Grand Theft Auto Online, presente sul mercato ormai da alcuni anni ed associato al fenomeno GTA 5, penultimo capolavoro della software house a stelle e strisce – almeno in attesa del già chiacchieratissimo sesto capitolo del franchise.

Red Dead Online e GTA Online non condividono solo la stessa filosofia. Ma anche una feature più tecnica, legata alla verifica a due passaggi del proprio account. Questa, per stessa ammissione della “R stellata”, è utilissima per aumentare la sicurezza degli account degli stessi giocatori. Per invogliargli a compiere questa semplice operazione, gli sviluppatori hanno quindi ben pensato di mettere a disposizione ricchi bonus per entrambi i giochi: in Red Dead Online, una volta completata la verifica, andremo infatti ad ottenere ben 10 lingotti d’oro da utilizzare proprio nella Beta, mentre nella reinterpretazione online di Grand Theft Auto 5 metteremo le mani su 500.000 GTA$ da sperperare nella criminale – ed affascinante – Los Santos. I bonus, in ogni caso, non finiscono qui, poiché Rockstar Games ha promesso che ne fornirà degli altri in futuro.

Nello specifico, con la verifica a due passaggi attiva, per accedere  al vostro account su un nuovo dispositivo dovrete inserire il nickname o l’e-mail, la password e un codice di verifica generato da un’app di autenticazione sul telefono o tablet. In questo modo, il vostro profilo sarà assolutamente al sicuro e nessuno potrà sottrarlo al vostro controllo. Ma come fare allora ad attivare questa utile misura di sicurezza? Prima di tutto, dovete accedere al vostro account Social Club sul sito ufficiale di Rockstar Games, cliccare sul pulsante Configurazione ed associare un’app di autenticazione scannerizzando il QR Code che vi viene mostrato. Tra le app di autenticazione supportate figurano Authy, Google Authenticator, Microsoft Authenticator, RSA e Okta Verify.

Una volta scannerizzato il QR Code con la fotocamera, vi verrà fornito un codice sul vostro cellulare. Inseritelo sul sito nel campo sotto al QR Code, digitate la password del vostro account Rockstar Social Club per confermare la procedura e avrete immediatamente concluso, attivando la verifica in due passaggi. Riceverete i 10 lingotti d’oro e i 500.000 GTA$ al vostro prossimo accesso a Red Dead Online e GTA Online. Se avete già attivato la verifica in 2 passaggi in passato, non dovrete fare nulla. I bonus vi verranno forniti automaticamente al vostro prossimo accesso.

Red Dead Redemption 2

Piattaforme: PS4 e Xbox One

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 59,99€