Svelata la tracklist di L’altra metà di Francesco Renga, un’immagine per ogni traccia anticipa il nuovo album

tracklist di l'altra metà di francesco renga

INTERAZIONI: 54

La tracklist di L’altra metà di Francesco Renga è finalmente ufficiale. Dopo gli ultimi giorni trascorsi a produrre disegni che rappresentassero le tracce del nuovo album, l’artista bresciano ha sciolto le riserve su quello che sarà il contenuto della sua prossima prova di studio.

L’altra metà è già stato anticipato da Aspetto che torni, brano con il quale si è presentato all’ultimo Festival di Sanremo e che ha dedicato a sua madre. Dopo una piccola parentesi elettronica in Nuova Luce, Renga è quindi tornato alle sonorità che gli sono più congeniali, tornando a puntare tutto sulla voce che rimane uno dei suoi punti di forza.

L’artista è già pronto al rilascio di un nuovo singolo, quello con il quale lancerà il nuovo album in uscita il 19 aprile prossimo. Si tratta di L’odore del caffè che ha anche un autore d’eccezione, il giovanissimo Ultimo, che sul palco del Festival di Sanremo ha gareggiato con il brano I tuoi particolari.

La tracklist che vi proponiamo qui di seguito dovrebbe quindi essere quella completa, dal momento che l’artista ha dichiarato che quello di Meglio di notte sarebbe stato l’ultimo disegno della lista di canzoni. Alla produzione grafica hanno partecipato anche i fan, che hanno condiviso le loro immagini su richiesta dell’artista.

Questi i brani già svelati, presentati qui in ordine di apparizione.

Aspetto che torni
Prima o poi
Oltre
L’amore del mostro
Bacon
Sbaglio perfetto
L’unica risposta
Improvvisamente
L’odore del caffè
Dentro ogni sbaglio commesso
Finire anche noi
Meglio di notte

Sono invece già decisi i concerti di supporto all’album con i quali l’artista raggiungerà l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Le prevendite per la data del 13 giugno a Taormina sono partite qualche giorno fa, mentre gli ultimi biglietti per quella del 27 maggio a Verona sono ancora disponibili su TicketOne. Per il momento, non sono state aperte nuove date per la tournée legata a L’altra metà, sul mercato dal 19 aprile 2019.