I film di Downton Abbey potrebbero essere due, Julian Fellowes pensa già al sequel

Non solo il film di Downton Abbey in uscita a settembre: si pensa già al bis per la saga dei Crawley sul grande schermo!


INTERAZIONI: 41

Il film di Downton Abbey non è ancora uscito nelle sale ma già si pensa al suo seguito. La suggestione non arriva da una fonte qualunque ma dallo stesso creatore della serie inglese e sceneggiatore del film, Julian Fellowes, che in attesa di vedere il lungometraggio nelle sale a settembre sta già guardando avanti.

Non è da escludere, infatti, che il film di Downton Abbey abbia un sequel, anche perché Fellowes ha rivelato di non aver “ucciso il cast” con un finale drammatico, quindi si può certamente pensare ad un secondo film ispirato alla saga dei Crawley che ITV ha trasmesso nel Regno Unito dal 2010 al 2015.

Molti degli amati volti del cast originale – tra cui Lady Mary (Michelle Dockery), la contessa Dowager (Maggie Smith), Lady Edith (Laura Carmichael), Anna Bates (Joanne Froggatt), John Bates (Brendan Coyle), la contessa e il conte di Grantham (Elizabeth McGovern e Hugh Bonneville) – sono stati arruolati per il film che arriverà nelle sale alla fine dell’estate. E tutti sono parsi entusiasti del risultato. Così come lo showrunner Fellowes, che ha realizzato il sogno di portare al cinema la sua creazione più celebre, pluripremiata nel corso degli anni con BAFTA, Golden Globes ed Emmy Awards.

Non ho ucciso metà del cast in un incidente stile Coronation Street, quindi un seguito è senz’altro possibile” ha dichiarato lo sceneggiatore e creatore del mondo di Downton Abbey in un’intervista al Sun.

Poco si sa sulla trama del film di Downton Abbey, anche se è stato anticipato come un racconto “pieno di romanticismo e intrigo”, come ha dichiarato l’attrice Joanne Froggatt: dopo il finale agrodolce della sesta stagione con lo speciale natalizio trasmesso nel Regno Unito nel 2015, quindi, il film dovrebbe continuare su quella scia, lasciandosi alle spalle le tragedie che hanno connotato le prime stagioni della serie.

Il film uscirà il 13 settembre nel Regno Unito e successivamente negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro se sarà distribuito anche in Italia. Un primo breve trailer è stato pubblicato lo scorso dicembre.