Cast e personaggi de La Verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey, dal 20 marzo su Sky Atlantic e già on demand

Debutta in Italia La Verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey, dal 20 marzo su Sky Atlantic: la serie è fedele all'omonimo romanzo da cui è tratta


INTERAZIONI: 696

Il variegato gruppo di personaggi de La Verità sul caso Harry Quebert con Patrick Dempsey nel ruolo del protagonista omonimo sbarca dal 20 marzo su Sky Atlantic, con un episodio in prima serata ogni mercoledì, ma l’intera serie è già disponibile integralmente, con tutti i dieci episodi, in streaming su Sky On Demand per tutti gli abbonati.

Questa produzione che ha debuttato a Canneseries lo scorso anno ed è già stata trasmessa con successo in Francia e nel Regno Unito arriva in Italia in prima visione assoluta sul canale 110 e 111 di Sky.

Adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore svizzero Joël Dicker, per la regia del premio Oscar Jean-Jacques Annaud, la serie ricostruisce fedelmente rispetto al libro l’intreccio misterioso legato alla scomparsa dell’adolescente Nola Kellergan avvenuta nel 1975 e al ritrovamento del suo corpo quasi trent’anni dopo, nel giardino di casa del suo amante, il professore universitario e romanziere di successo Harry Quebert, che all’epoca dei fatti aveva 35 anni.

Per quel delitto l’illustre e pluripremiato Quebert viene incarcerato sulla base di prove apparentemente schiaccianti: il mostro viene sbattuto in prima pagina e la relazione clandestina e proibita tra i due, durata pochi mesi nell’estate 1975, diventa così di dominio pubblico, una storia torbida in cui scavare per cercare il movente del delitto. L’unico che prova davvero a dimostrare l’innocenza di Quebert, non senza dubbi sulle sue responsabilità nel caso, è il suo allievo ed amico Marcus Goldman, scrittore in piena crisi d’ispirazione di cui il professore è stato mentore e guida. Sarà proprio il caso Kellergan ad ispirarlo, diventando un libro in cui affermare la verità su quanto accaduto alla povera Nola e sul coinvolgimento di Quebert.

La verità sul caso Harry Quebert | Scandalo

«Quando credi di aver capito sei completamente fuori strada.
Divorato in pochi giorni per il bisogno fisico di sapere!»

Questa è una delle recensioni del libro ?
Vi assicuriamo che la serie non sarà da meno!

#HarryQuebert dal 20 marzo alle 21.15 solo su #SkyAtlantic

Pubblicato da Sky Atlantic Italia su Venerdì 15 marzo 2019

L’intero romanzo, un giallo in piena regola in cui i potenziali colpevoli si avvicendano sulla scena ognuno con un potenziale movente per l’assassinio, si sviluppa inglobando a mano a mano una serie di personaggi della cittadina di Aurora, dove si svolgono i fatti, legati a vario titolo alla vittima e al presunto carnefice, fino a spingere il lettore a chiedersi più volte chi sia davvero Quebert, autore del capolavoro Le origini del male che aveva ceduto alla passione per un’adolescente e che si ritrova a pagare un prezzo altissimo per aver scelto di vivere quella relazione. Ma anche a chiedersi cosa nascondesse la mente disturbata della piccola Nola e quali misteri avvolgessero la sua famiglia. Nella serie Aurora è sostituita dall’immaginaria Sommerdale, sempre nel Maine, ma è davvero una delle poche licenze dell’adattamento, che per il resto è molto vicino al romanzo.

La stessa struttura narrativa è simile: come il romanzo, anche la serie si svolge su due livelli temporali, con Patrick Dempsey che interpreta il letterato Quebert da trentacinquenne e da sessantasettenne, con una trasformazione fisica notevole. Ben Schnetzer interpreta invece il suo allievo Marcus Goldman che decide di indagare parallelamente all’FBI sul caso. La giovane Nola, musa e amante di Quebert, è interpretata da Kristine Froseth. Altri interpreti sono Damon Wayans Jr. nei panni del sergente Perry Gahalowood, che all’epoca dei fatti indagò sulla scomparsa della ragazza, Craig Eldridge nei panni del poliziotto Travis Dawn, Virginia Madsen e Victoria Clark nei panni rispettivamente di Tamara e Jenny Quinn, proprietarie della tavola calda della città, Colm Feore in quelli di Elijah Stern, il ricco proprietario della casa sul mare di Quebert e Josh Chiudi come Luther Caleb, suo autista e sospettato della scomparsa di Nola di cui era innamorato.

Ecco il trailer de La Verità sul Caso Harry Quebert e la nostra recensione del primo episodio della serie.