Niente Google Pixel 3 Lite, toccherà a Pixel 3a: le specifiche

Probabilmente accantonati i Google Pixel 3 Lite: il nome commerciale dei prossimi modelli potrebbe essere Pixel 3a e 3a XL


INTERAZIONI: 546

Potrebbero non chiamarsi Google Pixel 3 Lite e Lite 3 XL i prossimi due googlefonini, almeno stando a quanto dichiarato da ‘9to5google.com‘. I nomi commerciali dovrebbero essere Pixel 3a e Pixel 3a XL, con schermi rispettivamente da 5.6 e 6 pollici (il primo con tecnologia OLED e risoluzione di 2220 x 1080 pixel a 440 dpi). Rispetto alla generazione attuale, la nuova coppia dovrebbe presentare bordi sensibili al tatto, il chip di sicurezza Titan M, il supporto all’eSIM ed uno spazio di archiviazione di 64GB.

Le colorazioni? Nera, bianca ed una terza di cui ancora non si sa alcunché. Il processore di riferimento potrebbe corrispondere allo Snapdragon 670 per il Google Pixel 3 Lite (Pixel 3a) e lo Snapdragon 710 per il Lite 3 XL (Pixel 3a XL). Il primo monterà una fotocamera frontale da 8MP e lenti grandangolari, ed un sensore posteriore da 12MP, ed una batteria da 3000 mAh (entrambi supporteranno la ricarica rapida a 18W attraverso la porta USB-C). Veniamo adesso alle dimensioni generali, di 151,3 x 70,1 x 8,2~9 mm per il primo, e di 160 x 76,1 x 8,2~9 mm per il secondo. I device dovrebbero essere presentati la prossima primavera, com’è trapelato dagli accordi commerciali che il colosso di Mountain View avrebbe stretto con l’operatore americano Verizon.

Ci sono ancora molti aspetti da chiarire nel dettaglio delle specifiche tecniche che caratterizzeranno i Google Pixel 3 Lite e 3 Lite XL (continueremo a chiamarli così per comodità, almeno fino a che non verranno ufficializzati con altri nomi), per non parlare anche dei prezzi di vendita che saranno loro applicati (che immaginiamo saranno più bassi di quelli attuali). Ai più curiosi suggeriamo di leggere quest’altro articolo, dedicato ai Google Pixel 4, che dovrebbero presentare un design molto più moderno, con cornici sottili, display forato per il contenimento della fotocamera frontale e lettore di impronte digitali al di sotto dello schermo.