Trapela il prezzo Google Pixel 3a per l’India: sorprendentemente basso

Molto basso il prezzo dei Google Pixel 3a sul territorio indiano: ci sono speranze anche per noi europei?

1
CONDIVISIONI

Le danze sono del tutto aperte per quel che riguarda i Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, di cui proprio ieri vi avevamo raccontato essere comparsi per errore all’interno del Play Store Devices, per venire poi rimosso poco tempo dopo. A questo si è aggiunta la certificazione ricevuta dalla coppia di terminali in quel di Singapore, e poi oggi le parole di Roland Quandt, leaker che ha sempre dimostrato grande affidabilità nelle sue anticipazioni (non abbiamo motivo di credere farà cilecca proprio in questa occasione).

Secondo l’informatore, i due device si starebbero sottoponendo ad una fase di test in territorio indiano, dove verranno valutati ad un prezzo inferiore rispetto a quanto accadrà in USA ed Europa. Il Google Pixel 3a è stato valutato 300 dollari, e 350 il Pixel 3a XL, anche se non sappiamo dirvi se gli importi si riferiscono al costo di vendita al dettaglio, oppure alla stima della spedizione. I prezzi europei, si calcolava, si sarebbero aggirati intorno ai 450 e 550 euro, rispettivamente per il modello standard e quello più grande, una bella differenza rispetto a quelli indicati per l’India (sempre se venissero confermati come prezzi di vendita al dettaglio, cosa non ancora detta come vi abbiamo pocanzi spiegato).

Non ci sono più perplessità circa la prossima presentazione dei Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, che senza dubbio verranno entrambi lanciati a breve, con maggiore descrizione delle rispettive offerte a margine del Google I/O 2019 di maggio (conferenza annuale dedicata agli sviluppatori solitamente adoperata per rilasciare informazioni dettagliate circa la nuova major-release Android, come anche quest’anno dovrebbe accadere con Android Q, già alla sua seconda developer preview). Il colosso di Mountain View ha intenzione di allargare il giro dei propri device, per offrire un’alternativa ai modelli top di gamma, il cui prezzo è stato spesso preso di mira dalla critica. Impresa possibile?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.