Vera la notizia Pietro Scopelliti scomparso a Roma: nessuna bufala

Ancora in corso le indagini sul ritrovamento di Pietro Scopelliti, il 13enne scomparso a Roma ieri 15 marzo

2
CONDIVISIONI

Avremmo voluto raccontarvi che quella di Pietro Scopelliti, il 13enne scomparso a Roma, fosse una bufala, ma purtroppo non possiamo: come riportato da ‘bufale.net‘, il ragazzino sembra essersi realmente allontanato a seguito di una lite con la madre. Il motore social, da che è emerso la notizia, si è messo subito in movimento, affinché la questione potesse rimbalzare da un profilo all’altro, per eventualmente riuscire ad ottenere indicazioni sulla posizione attuale del quasi adolescente. In un primo momento era parso di capire che il ragazzo fosse rientrato a casa dopo qualche ora, cosa che poi sembra sia stata smentita dagli stessi giornali che ne avevano parlato.

La notizia di Pietro Scopelliti scomparso non è una bufala, sebbene la vicenda risulti ancora poco chiara, e dai contorni prettamente sfumati. Ci sono pochi dubbi sul fatto che il ragazzino si sia effettivamente allontanato da casa sua, ma non sappiamo dirvi con certezza se sia stato o meno ritrovato, o se in qualche modo i suoi cari siano riusciti a rintracciarlo. Non crediamo sia il caso di pensare al peggio, né tanto meno vi inviteremo a condividere, oppure a non farlo, la catena social che ha preso piede nelle ultime ore, a partire dal tardo pomeriggio di ieri 15 marzo (Facebook e WhatsApp brulica di queste segnalazioni, tanto da aver indotto molti a pensare potesse trattarsi di una bufala).

Ci è dispiaciuto l’avervi dovuto informare che la notizia di Pietro Scopelliti scomparso a Roma abbia un suo fondamento, anche se ancora tutto da chiarire. Speriamo che la famiglia riesca presto a mettersi in contatto con lui (sempre che non sia già avvenuto, come cercheremo di appurare nelle prossime ore), e che la faccenda si risolva per il meglio, per il bene del ragazzo e di tutti quelli che hanno a cuore la situazione, che sta tenendo col fiato sospeso tutta l’Italia.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.