Apex Legends stuzzica i giocatori, appaiono i Jump Pad: Octane in arrivo?

Un leak che appare più come un presagio di ciò che sarà il prossimo futuro, con la stagione uno del Battle Royale che è ormai imminente

1
CONDIVISIONI

I tempi per l’esordio della stagione uno di Apex Legends sembrano essere ormai più che maturi: numerosi sono infatti i leak e le indiscrezioni che si sono palesati in giro per la rete, con Respawn Entertainment ed Electronic Arts che però non hanno voluto sbottonarsi in merito, mantenendo il più stretto riserbo. Chiaro è che ovviamente non passerà molto tempo prima che il Battle Royale fiondi i giocatori in questa nuova sfida, e che qualcosa si stia muovendo appare palese anche semplicemente esplorando la mappa.

Come riferito da Gamerant (e comunque facilmente constatabile anche giocando, ndr), i ragazzi di Respawn Entertainment hanno stuzzicato la propria fanbase implementando in determinate aree di gioco degli oggetti che ai più attenti (in ambito di indiscrezioni su internet) appariranno molto familiari. Si tratta dei Jump Pad, l’abilità speciale leakata di Octane, il nuovo personaggio che è ormai pronto ad ampliare il roster dei combattenti presenti in Apex Legends: questi sono disseminati nella zona del Mercato, tutt’attorno alla struttura, e permettono quindi di saggiare con mano quella che potrebbe essere un’imminente feature del gioco. Per sfruttarli non occorrerà fare altro che passarci sopra e farsi quindi catapultare in alto, pronti a seminare il panico tra i nemici: alcuni utenti che si sono già sbizzarriti con i Jump Pad hanno confermato che nel corso dei salti è possibile utilizzare i portali di Wraith, elemento che ovviamente permette di creare strategie e trucchetti molto particolari, senz’altro utili a incrementare il proprio counter delle uccisioni (portare un nemico inconsapevole in volo nel punto in cui si vuole avrà i suoi vantaggi, ndr).

Resta da capire quale sarà la strategia degli sviluppatori di Apex Legends in merito ai Jump Pad: saranno una feature garantita solo per Octane oppure diverranno un oggetto ottenibile per tutti i combattenti, alla stregua delle armi presenti in giro per la mappa?

Bisognerà attendere l’aggiornamento ufficiale del gioco per scoprirlo: non c’è per ora una data cui fare riferimento, sebbene alcune speculazioni parlerebbero del 19 marzo come giorno prefissato per la release.

In chiusura vi segnalo la grande community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.