Preparate le armi per la Battle Royale di Battlefield 5: DICE svela uscita e trailer di Firestorm

DICE scatena la sua Tempesta di Fuoco su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire da fine marzo

Battle Royale di Battlefield 5 gratis su PC, PS4 e Xbox One

INTERAZIONI: 52

La Battle Royale di Battlefield 5 è stata fin dall’annuncio del gioco uno dei suoi aspetti più chiacchierati. Così come uno dei più misteriosi. Dopo mesi di speculazioni e rumor incontrollati, ora gli sviluppatori di DICE e il publisher Electronic Arts hanno ben pensato di svelare tutta la novità su Firestorm – questo il nome della modalità in questione. Con il trailer visibile poco più in basso, andiamo allora a scoprire finalmente la data di uscita ufficiale di Tempesta di Fuoco, attesa su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come comunicato dal filmato, la Battle Royale di Battlefield 5 sarà disponibile come download gratuito a partire dal 25 marzo. Naturalmente per tutti gli acquirenti dell’ultima incarnazione della celebre saga di sparatutto in prima persona, eterna rivale di Call of Duty. Come già le anticipazioni volevano, Tempesta di Fuoco andrà a supportare 64 giocatori in contemporanea. Maggiori dettagli sui contenuti della modalità Battle Royale verranno svelati più avanti, probabilmente nel corso della prossima settimana.

Quel che è certo è che, a differenza del videogioco principale, Battlefield 5 Firestorm è sviluppato da Criterion, gli stessi ragazzi responsabili della serie Burnout e dei più recenti episodi di Need for Speed. Nonostante questo quinto capitolo del franchise non abbia riscosso il successo commerciale sperato, EA ha comunque intenzione di supportare il titolo ancora a lungo per tutto il corso del 2019. L’arrivo della Battaglia Reale, apre poi uno scenario tutto nuovo, in cui Battlefield 5 andrà a scontrarsi a muso duro con vecchi e nuovi competitor.

Non è infatti un segreto che Tempesta di Fuoco sarà un avversario agguerrito per Blackout – la Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4, così come per il fenomeno Fortnite, per PUBG e per il recentissimo Apex Legends, opera sparacchina free-to-play di Respawn Entertainment e della stessa Electronic Arts. Voi cosa ne pensate, la Battle Royale di Battlefield 5 riuscirà ad imporsi in un ambiente già piuttosto affollato?

Battlefield 5

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 29,99€