Il Collegio 4 si farà? Ecco i promossi e i bocciati della terza edizione dei record

Colpi di scena, lacrime e commozione per il finale de Il Collegio 3 in attesa di una quarta stagione ormai certa


INTERAZIONI: 397

ATTENZIONE: per info e casting per partecipare al Collegio contattare la casa di produzione www.magnoliatv.it (redazione@magnoliatv.it)

Non dovrebbero esserci dubbi sul rinnovo e sulla presenza de Il Collegio 4 nei prossimi palinsesti Rai. Da una parte ci sono gli ascolti record registrati dalla terza edizione che si è conclusa ieri sera con la sua quinta puntata ma dall’altra ci sono le dichiarazioni di Carlo Freccero.

Proprio il neo direttore di Rai2, il cui mandato scadrà a novembre, nella conferenza stampa di presentazione del suo iter al comando della rete aveva già parlato di un’altra edizione, la quarta, e della possibilità che gli allievi tornino addirittura all’epoca di Mussolini.

Come se queste conferme non bastassero, a rendere tutto ancora più cristallino è stato il discorso finale del preside Paolo Bosisio che in conclusione del programma e degli esami, ha voluto chiudere con un laconico: “Altri ragazzi arriveranno, ma non ci sarà mai più una classe 1968”, lanciando di fatto Il Collegio 4, almeno nei sogni dei fan e degli addetti ai lavori.

I pezzi ci sono tutti per sperare in un futuro roseo del docu-reality, ma come è andata a finire per i ragazzi della terza edizione? Nell’ultima puntata non sono mancati gli esami così come non sono mancati i bocciati e i colpi di scena visto che, proprio per via dei loro comportamenti, alla fine le sorelle Cora e Marilù Fazzini sono state espulse er un comportamento indisciplinato che il preside ha definito come “vergognoso“.

Il resto era tutto già scritto visto che dei 14 allievi arrivati all’esame finale proprio Luca Cobelli e Matias Caviglia sono stati bocciati mentre tutti gli altri sono stati promossi a cominciare da coloro che hanno ottenuto anche il “titolo” di migliori studenti dell’edizione ovvero Beatrice Cossu per le ragazze e Riccardo Tosi per i ragazzi. Ecco il video del momento tra applausi e sorrisi distesi: