Devil May Cry 5 guarda al futuro, leak su nuovo personaggio giocabile

Capcom si appresta a mettere un "nuovo" personaggio tra le mani dei suoi fan: pronti a raccogliere la sfida?

2
CONDIVISIONI

È passata poco meno di una settimana da quando Devil May Cry 5 ha fatto il proprio esordio sulla scena videoludica, e ovviamente milioni i giocatori in tutto il mondo che non hanno fatto mancare il proprio supporto al nuovo capitolo della saga targata Capcom. Dopo oltre un decennio di assenza dagli scaffali (soprassediamo sul tentativo di reboot di DMC Devil May Cry datato 2013, ndr), gli addetti ai lavori sono ritornati sui propri passi omaggiando i fan con le canoniche perle di gameplay che hanno fatto la fortuna del brand.

Ovviamente, nonostante il lasso di tempo dalla release di Devil May Cry 5 sia relativamente piccolo, c’è già chi è proiettato verso il futuro e brama nuovi contenuti che vadano a espandere l’offerta ludica garantita dal videogioco. Per fortuna di questo manipolo di futuristi ci sono i dataminer che non smettono mai di scavare, e interessanti novità sembrano in arrivo anche per il nuovo capitolo della serie Capcom. Stando infatti a quanto segnalato sulle pagine di Gamerant, un nuovo personaggio sarebbe pronto ad unirsi al roster di quelli utilizzabili all’interno del titolo.

Oltre a Nero, Dante e all’enigmatico V (evitiamo di fare spoiler gratuiti in merito, ndr), parrebbe infatti che nel prossimo futuro potremmo assistere all’avvento del fratello di Dante, Vergil.

I fan della saga potrebbero essere spiazzati da questa scelta da parte del team di sviluppo, sebbene ci sia una spiegazione logica al tutto, che non stiamo però qui a darvi per non rovinarvi il gusto della scoperta, qualora foste ancora impegnati con il gioco nella vostra prima run.

Conferme in merito all’avvento di Vergil in Devil May Cry 5 arrivano poi anche dallo stuntman che interpreta il personaggio nei giochi della serie, Daniel Southworth: questi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un’immagine del fratello di Dante. Insomma, due indizi fanno una prova.

Possibile poi che il tutto si concretizzi con l’arrivo dell’aggiornamento gratuito di Bloody Palace previsto nel gioco per il mese di aprile. Tanta carne pronta a essere messa sul fuoco (infernale) di Devil May Cry 5: che la brace abbia inizio!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.