Cast e personaggi di Salvation 2 su Rai4 dal 10 marzo, il team di Darius contro la fine del mondo: trame primi episodi

Il cast e personaggi di Salvation 2 riusciranno a impedire l'impatto con l'asteroide, ancora in rotta di collisione con la Terra? Ecco le anticipazioni e la programmazione dei primi episodi in onda da oggi su Rai4.


INTERAZIONI: 405

Il team di scienziati di Darius Tanz torna con cast e personaggi di Salvation 2. I nuovi episodi della serie fantascientifica debuttano da oggi, domenica 10 marzo, in prima assoluta su Rai4. Scritta e ideata da Liz Kruger e Craig Shapiro, lo show segue gli eventi innescati dalla scoperta di un asteroide in rotta di collisione con la Terra. Nella prima stagione, lo studente e nerd Liam, insieme al genio della tecnologia Darius, hanno informato il Pentagono, tramite l’ufficiale Grace, della minaccia di un asteroide che sta per cadere sulla Terra. Il team ha solo sei mesi di tempo per impedire il disastro.

In questo secondo ciclo di episodi, i protagonisti hanno una seconda opportunità di salvare il nostro pianeta. Stavolta, però, il governo statunitense informerà tutto il mondo della minaccia imminente dell’asteroide in rotta di collisione con la Terra. Cosa accadrà quando l’umanità scoprirà cosa sta per succedere?

Nel cast e personaggi di Salvation 2 sono stati confermati i protagonisti della prima stagione: Charlie Rowe interpreta lo studente del MIT Liam Cole; Jennifer Finnigan è l’ufficiale del Pentagono Grace Barrows; Santiago Cabrera è l’imprenditore tecnologico Darius Tanz; Ian Anthony Dale interpreta il Segretario della Difesa Harris Edwards; Taylor Cole riprende il ruolo di Fiona Lane, la sciatrice di Harris che si unisce alla squadra del governo. Tra le new entry della stagione, Jonathan Silverman nei panni di Roland Kavanaugh, un consigliere della Casa Bianca durante l’amministrazione del presidente Mackenzie.

L’appuntamento con Salvation 2 è fissato ogni domenica nella fascia pomeridiana a partire dalle 17:20. Rai4 manderà in onda i primi tre episodi. Nel primo, dal titolo “Fall out”:

In seguito a un incidente nucleare, il segreto riguardante l’asteroide diventa di dominio pubblico, con tutte le conseguenze immaginabili. Darius, Grace, Liam e Harris si trovano ad agire in un mondo sempre più vicino al collasso.

A seguire l’episodio 2×02 intitolato “Détente”:

Darius e Grace devono assolutamente creare una fattiva cooperazione internazionale. Liam, intanto, incontra uno scienziato con un oscuro passato.

Il pomeriggio in compagnia di Salvation 2 si conclude con l’episodio 2×03 “Crimes and Punishment”:

Fedeltà e alleanze vengono messe alla prova quando a Grace viene chiesto di mentire sotto giuramento. Darius, intanto, assegna a Liam una missione alquanto pericolosa, mentre un terribile atto di violenza fa precipitare la Nazione nel caos.