Più tranquilla l’utenza Huawei Mate 10 Lite: aggiornamento con EMUI 9 confermato, ufficiale

Ci sono finalmente feedback interessanti per chi attende un importante aggiornamento sul device

Huawei Mate 10 Lite

INTERAZIONI: 306

Da alcune settimane a questa parte si parla decisamente di meno del cosiddetto Huawei Mate 10 Lite. Lo smartphone è molto popolare in Italia, ma l’ultimo aggiornamento risale a circa un mese e mezzo fa, come potrete notare anche dall’approfondimento che abbiamo condiviso con voi a suo tempo. Si trattava di una patch secondaria, che lasciava ancora senza risposta la domanda relativa alla presunta compatibilità tra il device e Android Pie. Chiunque disponga di questo modello, infatti, si chiede se sarà possibile toccare con mano il pacchetto software relativo all’interfaccia EMUI 9.

Come stanno le cose oggi 9 marzo? Effettivamente posso condividere coi nostri lettori delle notizie incoraggianti sotto questo punto di vista, anche se al momento è impossibile prevedere i tempi di rilascio del pacchetto software. Stando al tweet ufficiale che potete osservare a fine articolo, infatti, è stato lo stesso produttore tramite i social network a confermare che in futuro potremo testare l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 a bordo delle diverse versioni di Huawei Mate 10 Lite disponibili sul mercato.

Cosa dice esattamente il produttore sulla questione? Dalla replica ufficiale che segue potete notare come al momento il brand non sia in grado di fornire una data precisa sul rilascio per il dispositivo. Tuttavia, l’aggiornamento con Android Pie sarà disponibile per chi ha deciso di puntare su un Huawei Mate 10 Lite in questi mesi. L’azienda ha voluto rassicurare tutti sul fatto che stia attivamente sviluppando e testando l’upgrde per garantire le migliori prestazioni a tutti.

Insomma, una conferma a tempo indeterminato, che tuttavia potrebbe fare la differenza per coloro che anche qui in Italia hanno deciso di acquistare uno smartphone ancora oggi molto chiacchierato come Huawei Mate 10 Lite, almeno stando alle novità che posso condividere con voi oggi 9 marzo. Che ne pensate?