Cast e personaggi de Il Silenzio dell’Acqua al via su Canale 5 l’8 marzo

Chi ha ucciso Laura e cosa nascondono i personaggi de Il Silenzio dell'Acqua?


INTERAZIONI: 237

Un viaggio nell’animo umano, questo è quello che inizierà oggi, 8 marzo, su Canale 5 con cast e personaggi de Il Silenzio dell’Acqua. La nuova fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti prenderà il via questa sera e tornerà già domenica per un doppio esordio che conquisterà, senza dubbio, il pubblico italiano. Il regista Pier Belloni ha etichettato la serie come un crime, almeno all’inizio, diventato poi un dramma e un perfetto mix con un thriller psicologico, ma questo basterà a convincere il pubblico della domenica sera?

Al centro della trama de Il Silenzio dell’Acqua c’è la scomparsa dell’adolescente Laura Mancini che si rivelerà poi la sconvolgente morte di una giovane ragazza, molto probabilmente incinta, e forse alla ricerca di un modo per lasciarsi alle spalle la provincialità della città in cui abita, per aspirare a qualcosa di più grande. Sarà questo drammatico punto di partenza che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare, Castel Marciano.

In cast e personaggi de Il Silenzio dell’Acqua, accanto a Caterina Biasol alias Laura, ci saranno anche la madre Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso, e il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini nonché padre dell’ex della giovane, Matteo (Riccardo Maria Manera).

Sarà lui ad iniziare le indagini e le ricerche di Laura insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Ma se la sua non fosse una fuga volontaria? Presto le cose prenderanno una piega drammatica e sarà a quel punto che a lui si unirà, in arrivo dalla Questura di Trieste, una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con i suoi.

I primi sospettati sono il bidello della scuola Nico (Giordano De Plano), l’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) e lo stesso Matteo reo di aver mentito sin dall’inizio, ma per nascondere cosa? Nel cast della fiction figurano anche Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni e Sabrina Martina.

La fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC ed è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia.

Ecco il promo della puntata: