Addio a notch e fori: il OnePlus 7 segna la rivoluzione, foto cover

Ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che il OnePlus 7 non avrà notch e fori sullo schermo, ma un modulo fotocamera a scomparsa


INTERAZIONI: 46

Non avrà un notch, né tanto meno un foro il OnePlus 7: le immagini delle cover trapelate su Slashleaks ne danno un’ulteriore, definitiva, conferma. Come potete osservare, soprattutto nella prima delle foto contenute in galleria, la parte sovrastante del case presenta un interspazio rettangolare che dovrebbe permettere la fuoriuscita del modulo fotocamera a scomparsa. Si dovrebbe andare anche verso la conferma dell’assenza del jack per le cuffie da 3.5mm (lo dimostrano anche questi render).

Il resto è altrettanto noto, comprese buona parte delle specifiche tecniche ed il probabile prezzo di vendita, come riportato in questo nostro articolo odierno. Come base di partenza, il OnePlus 7 dovrebbe avere un costo di 569 dollari (all’incirca 507 euro). Di particolare impatto la scheda tecnica, in pieno stile OnePlus: schermo AMOLED da 6.5 pollici, processore Snapdragon 855, scheda grafica Adreno 640, 8/12GB di RAM, 128/256GB di storage, tripla fotocamera posteriore (48 + 20 + 5MP) e fotocamera frontale a scomparsa da 16MP, batteria da 4000mAh con ricarica rapida proprietaria (mancherà la ricarica wireless), Android 9.0 Pie con OxygenOS.

Un sistema davvero innovativo quello della fotocamera a scomparsa (pochi altri dispositivo lo utilizzano, per lo più cinesi e dalla scarsa diffusione a livello europeo): il OnePlus 7 andrà a distinguersi dalla massa proprio in virtù di questa particolarità, che siamo convinti piacerà non poco agli utenti (il notch è sempre stato indigesto, almeno nella maggior parte dei casi). L’azienda si sta facendo largo a colpi da gigante tra gli OEM più blasonati, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione (in tanti stanno iniziando a conoscerla, molti più di quanti non fossero nel recente passato). Niente più notch, adottato a bordo di OnePlus 6 e 6T, ma una soluzione pop-up che consentirà al OnePlus 7 di contare su un frontale full-screen (obiettivo da anni rincorso, e finora solo parzialmente raggiunto dai vari produttori di smartphone). Cosa ne dite?