L’Unica Cosa Che Odio Di Te di Epicoco è un inno spensierato all’amore (video)

Il giovane cantautore pugliese aprirà i concerti di Irama nelle date di Roma, Bari e Padova. Il loro sodalizio artistico è nato due anni fa grazie al produttore Giulio Nenna


INTERAZIONI: 533

Crescere e maturare in uno stato di piena immersione nel mondo della musica significa raccontare anche la storia del giovane Davide: L’Unica Cosa Che Odio Di te di Epicoco, al secolo Davide Epicoco, è il nuovo singolo di un cantautore cresciuto tra l’avorio di un pianoforte e le corde di una chitarra. Quando frequentava la scuola media era già chino su un foglio per scrivere i primi testi. 21 anni, pugliese di Ceglie Messapica, con la sua determinazione incontra il produttore e compositore Giulio Nenna, e grazie a quella piccola grande fortuna incontra Irama nell’estate 2017 durante una session di scrittura nell’immenso Salento.

Tra i due artisti nasce da subito un’amicizia e un rispetto reciproci. Irama, infatti, lo inviterà ad aprire alcune date del Giovani Tour, e l’ascesa della carriera di Epicoco continua lo stesso anno con la partecipazione a Musicultura: con il brano Forse no arriva tra i primi 60. Nel 2018 mette in campo le sue doti da autore collaborando alla scrittura del singolo di Irama Bella e rovinata e della canzone Universale di Benji e Fede.

Il 30 novembre del 2018 pubblica Ricordami chi sono con la Fonjka Label, e il suo talento viene premiato dai 30.000 stream su Spotify e dalle 20.000 visualizzazioni su YouTube. Numeri che per Epicoco sono la statistica di una forza artistica fuori discussione, perché egli stesso precisa che la sua arte è stata forgiata dai grandi cantautori e dai migliori ambienti del pop internazionale. Dopo le date di Bologna (3 marzo) e Napoli (6 marzo), la sua musica aprirà di nuovo i concerti di Irama nelle date di Roma (9 e 10 marzo), Modugno (Bari, 11 marzo) e Padova (16 marzo).

Incoraggiato e motivato dai successi che hanno lastricato il suo percorso, L’Unica Cosa Che Odio Di Te di Epicoco è il nuovo singolo, un racconto intimista e autobiografico che lo stesso autore spiega mettendosi a nudo: «È una filastrocca romantica che vuole raccontare la spensieratezza e l’incoscienza con cui a volte si può inseguire una storia d’amore, anche nelle situazioni più sbagliate». Epicoco confessa che si tratta di una storia vissuta sulla sua pelle: «Una storia d’amore che mi ha fatto impazzire, che mi ha fatto rischiare tutto e perdere molto per cambiare pelle e rinascere in maniera diversa».

Il video de L’Unica Cosa Che Odio Di Te di Epicoco è stato diretto da Mario Silvestrone e tra i produttori compare lo stesso Giulio Nenna, nome ricorrente nella storia del giovane cantautore pugliese.