Ennio Morricone a Bari per il Bif&st 2019 e la cittadinanza onoraria

Il Premio Oscar sarà a Bari ad aprile.

7
CONDIVISIONI

Ennio Morricone a Bari per il Bif&st 2019: l’annuncio risale alle scorse ore. Il premio Oscar Ennio Morricone sarà a bari il prossimo 27 aprile per ricevere il premio Fellini in occasione della prima giornata dedicata al Bif&st. Sarà lui l’ospite d’eccezione dell’evento inaugurale e nella stessa occasione riceverà la cittadinanza onoraria di Bari.

Ad annunciare la presenza di Ennio Morricone a Bari è stata la presidente della Bif&est 2019, Margarethe Von Trotta nel corso della presentazione dell’evento alla fiera internazionale del turismo di Berlino dove alcuni rappresentati della regione Puglia si sono recati per promuovere e presentare le iniziative della primavera e dell’estate pugliesi a supporto del territorio e del turismo. Tra le manifestazioni presentate anche la prossima edizione del Medimex di Taranto che accoglierà – è già noto – Patti Smith per un concerto in occasione di una delle serate. La data precisa della performance dell’artista non è ancora stata comunicata.

Non solo musica in Puglia nell’immediato futuro: ci sarà anche la manifestazione cinematografica Bif&st che quest’anno raggiunge l’edizione numero 10 ed ospita il Premio Oscar Ennio Morricone per la sua inaugurazione. Margarethe Von Trotta ha anticipato: “A Morricone sarà dedicata una imponente retrospettiva e il grande compositore sarà a Bari per ricevere il premio Fellini nella giornata inaugurale del Bif&st 2019, il 27 aprile”.

A maggio e a giugno, Ennio Morricone si esibirà in concerto in alcune selezionate location della penisola. Il 18 e il 19 maggio è atteso all’Arena di Verona per poi spostarsi, nel mese di giugno, alle Terme di Caracalla a Roma per una serie di 6 concerti nelle date del 15, 16, 18, 19, 21 e 22.
A seguire, il 28 giugno, si esibirà a Mantova e infine il 29 giugno a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival.

I biglietti per l’evento a Lucca sono disponibili in prevendita su TicketOne, quelli per i concerti precedenti sono esauriti.

18 e 19 maggio Verona, Arena
15, 16, 18, 19, 21 e 22 giugno Roma, Terme di Caracalla
28 giugno Mantova, Esedra di Palazzo Te
29 giugno Lucca, Mura di Lucca – Lucca Summer Festival

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.