Scaletta e video del concerto di Alessandra Amoroso a Torino per l’apertura del tour dedicato a 10

Annunciata la scaletta del concerto di Alessandra Amoroso a Torino per l'apertura del tour dedicato all'ultimo album.

concerto di alessandra amoroso a torino

INTERAZIONI: 55

Il concerto di Alessandra Amoroso a Torino apre il tour di supporto a 10, che ha rilasciato il 5 ottobre scorso con La stessa come singolo di apertura, nato dalla penna di Paolo Antonacci e Dario Faini.

La scaletta del primo live dedicato a 10 parte proprio con il brano che l’artista ha scelto per aprire il suo nuovo capitolo discografico, con il quale ha voluto celebrare la prima decade di successi seguiti alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi avvenuta nel 2009, dopo la quale non si è più fermata.

Nella scelta dei brani da portare in concerto non mancano i pezzi forti del suo penultimo disco, Vivere a colori, ma anche dell’ultimo album con il quale apre e chiude la serata. Da La stessa a Forza e coraggio, Alessandra Amoroso mette alla prova il pubblico con una serie di emozioni allineate con le quali si ripercorrono 10 anni di rapporto con la Big Family, sempre presente nei pressi dei palchi che l’artista ha scelto per dare risalto alla sua musica.

Quella di Torino è solo la prima prova di una lunga carrellata di spettacoli che si terranno in tutta Italia e con i quali raggiungerà tutte le regioni, compresa la Sardegna, senza lasciare a digiuno nessuno dei fan che da anni attendevano una tournée monumentale con il sogno ancora non realizzato dell’approdo negli stadi.

Il corso di 10 sarà ancora molto lungo, con La stessa, Trova un modo e Dalla tua parte estratti come primi singoli. Nel 2019, Alessandra Amoroso è stata anche super ospite al Festival di Sanremo di Claudio Baglioni con il quale ha duettato in Io che non vivo senza te di Pino Donaggio.

Qui di seguito, la scaletta del tour di Alessandra Amoroso al via con la data al Pala Alpitour di Torino del 5 marzo.

La stessa
Fidati ancora di me
Avrò cura di tutto
Sul ciglio senza far rumore
Dalla tua parte
La gente non sei tu
Cadere piano
Comunque andare
Immobile – Stupida – Stella incantevole
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Urlo e non mi senti
Niente – Ti Aspetto – È vero che vuoi restare
Amore puro
Difendimi per sempre
Stupendo fino a qui
Parlare perdonare baciare
In me il tuo ricordo
Trova un modo
La vita in un anno
Buongiorno
Declinami l’amore
Simmetria dei desideri
Se il mondo ha il nostro volto
Il mio stato di felicità
Vivere a colori
Ogni santissimo giorno
Forza e coraggio