Prezzo e configurazioni Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite: primi rumors

La famiglia dei Huawei P30 si accinge ad essere presentata: ecco le probabili configurazioni


INTERAZIONI: 418

È tempo di qualche anticipazione sulle configurazioni di Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, che verranno presentati il prossimo 26 marzo a margine di un evento organizzato nella città di Parigi.

Stando a quanto riportato da Roland Quandt, il primo della serie, il modello standard, dovrebbe arrivare in Europa con un blocco RAM da 6GB e 128GB di storage, in quella che sembra essere l’unica variante disponibile, almeno al momento del lancio. Il P30 Pro si offrirà in versione base con 8GB di RAM e 128GB di storage, ma potrebbero esserci anche tagli di memoria da 256 e 512GB. Per quanto concerne il P30 Lite, lo storage dovrebbe prevedere un unico taglio da 128GB (un quantitativo doppio rispetto a quello del P20 Lite), con un prezzo di listino pari a 369 euro. Non si hanno notizie in merito alla RAM, anche se è probabile l’adozione di un blocco da 4GB (difficilmente si arriverà a 6GB, quantitativo che caratterizza il fratello maggiore Huawei P30, da cui altrimenti il P30 Lite poco si distinguerebbe).

Di  informazioni relative al prezzo dei modelli più performanti nemmeno ce ne sono, ma dovrebbero verosimilmente mantenersi sui livelli dei rispettivi predecessori (679 ed 899 euro per Huawei P20 e P20 Pro al momento del lancio, cifre poi scese con il passare del tempo, in maniera anche abbastanza netta). Gli smartphone Android (non di certo solo quelli prodotti dall’azienda cinese) hanno conservato la tendenza a svalutarsi velocemente, quindi il nostro consiglio resta sempre lo stesso: evitare di acquistare uno al day-one, ed attendere almeno un paio di mesi (meglio tre, ndr.) prima di affondare il colpo decisivo. Ottima la notizia che, di base, tutti gli esponenti della prossima famiglia Huawei P30 parta da uno storage da 128GB, compreso il modello più economico dei tre. Cosa ne dite?