In The Flash 5 l’epico scontro tra King Shark e Gorilla Grodd conquista i più scettici e lancia la battaglia finale con Cicada

Dall'epico scontro tra King Shark e Gorilla Grodd a quello con Cicada: il team di The Flash 5 ha in mano la cura come andrà a finire?


INTERAZIONI: 478

The Flash 5 è tornata e dopo una lunga pausa e l’annuncio dello scontro epico tra King Shark e Gorilla Grodd tutti erano convinti che la delusione fosse dietro l’angolo. Niente di questo è successo e i fan non solo hanno riabbracciato la propria serie preferita ma lo ha fatto a pieno delle sue possibilità perché lo scontro tra due villain storici della serie non solo è stato perfettamente studiato ma non ha deluso nemmeno dal punto di vista degli effetti speciali lasciando intendere che per The Flash 5, The CW è ancora pronta a spendere.

L’episodio inizia a cose compiute, o quasi, e poi torna indietro di 12 ore al punto centrale di questi ultimi episodi ovvero la cura contro i meta umani che adesso Barry vuole testare su qualcuno, ma su chi? L’unica alternativa possibile sembra essere proprio King Shark che in questo periodo ha avuto modo di legare con Tanya, consorte della versione originale del Re, che proprio per lui ha studiato una sorta di corona che è in grado di farlo comunicare.

Sembra però che non ci siano ragioni per ascoltare Barry e il suo appello e così, contro ogni decisione presa di comune accordo con il suo team, il velocista usa la cura senza permesso, come un’arma. Caitlin e Cisco non la prendono molto bene ma alla fine sembra che King Shark abbia apprezzato anche se un “pezzo” di metaumano sia ancora nella sua testa e per fortuna visto che poi proprio lui dovrà ritornare ad essere il re per sconfiggere Gorilla Grodd pronto a conquistare la città dopo essere fuggito da Argus.

L’epico episodio di The Flash 5 ha segnato il ritorno a casa di Joe e il primo incontro/scontro con la figlia Iris ancora in crisi per tutto quello che sta succedendo e scoprendo. Come se questo non bastasse, alla fine dell’episodio è stato rilasciato il promo di The Flash 5×16 dal titolo “Failure is an Orphan” in cui il confronto tra Team Flash e Cicada (Chris Klein) potrebbe essere quello finale visto che sembra essere legato alla cura appena creata. Ora che il Team Flash sa che il siero, in effetti, può funzionare certamente sembra che lo useranno sul cattivo di turno ma non senza complicazioni.

Ecco il promo: