Al via le riprese di The Vampire Chronicles ad un anno dall’annuncio dell’arrivo della serie tv

Il 2020 è l'anno dei vampiri? Annunciate le riprese della prima stagione di The Vampire Chronicles


INTERAZIONI: 407

I fan avevano ormai perso le speranze di assistere alla trasposizione dei propri personaggi preferiti sul piccolo schermo ma alla fine l’annuncio è arrivato: presto prenderanno il via le riprese di The Vampire Chronicles. È passato quasi un anno da quando la serie televisiva basata sull’amata serie di Anne Rice ha trovato una casa con Hulu ma finalmente sembra che qualcosa si stia muovendo e che da questo momento in poi sentiremo più spesso della serie tra casting e inizio della produzione.

Secondo quanto riporta Discussing Film sembra che le riprese di The Vampire Chronicles inizieranno a settembre a Budapest e l’annuncio arriva un paio di settimane dopo quello relativo al suo showrunner. Toccherà a Dee Johnson (da Nashville a Mars, da Boss a The Good Wife) occuparsi del progetto relativo alla serie come qualche giorno fa ha annunciato sui social Christopher Rice: “Oggi, sono entusiasta di dirvi che dopo una ricerca esaustiva, abbiamo unito le forze con lo showrunner perfetto, una donna di grande esperienza e professionalità impeccabile che porta con sé un profondo rispetto per il materiale“.

Secondo le prime anticipazioni la serie dovrebbe partire dal secondo libro della Rice ovvero The Vampire Lestat visto che il primo, Interview with the Vampire , è stato adattato in un film omonimo con Tom Cruise nel ruolo di Lestat de Lioncourt nel 1994.

The Vampire Chronicles non entrerà in produzione fino all’autunno e questo significa che non andrà in onda quest’anno ma che tutto slitterà al 2020. Se è vero che l’attesa è appena iniziata, dall’altra parte ci consola il fatto che da qui in poi scopriremo i dettagli su cast e storie che la prima (e forse non unica) stagione della serie regalerà ai fan.

Dopo la fine di The Vampire Diaries e The Originals l’era dei vampiri sembrava finita ma dopo l’annuncio della serie ispirata a Lost Boys e l’arrivo di The Vampire Chronicles” sembra proprio che tutto stia per tornare.

Ecco il messaggio dell’annuncio su Twitter:

https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1102990671831597057