Pete Lau parla di OnePlus 7 per la prima volta: il quadro della situazione

Il CEO del produttore cinese proferisce pubblicamente qualche parola sul prossimo OnePlus 7


INTERAZIONI: 509

Avrà per davvero una fotocamera pop-up a scomparsa il OnePlus 7? Come riportato da ‘gizchina.com‘, Pete Lau, CEO della società, non ha proferito parola relativamente all’immagine che potete vedere anche voi in anteprima: non una conferma, né una smentita, ma solo un rigoroso silenzio ad alimentare le voci che vorrebbero il prossimo portabandiera a tutto schermo, con un sistema di scorrimento della selfie-cam per non costringere il produttore a puntare su notch, fori e simili. Sono passati cinque anni da che OnePlus è scesa in pista: se c’è una cosa che la società nel frattempo è imparato è che le cose migliori vanno realizzate con la giusta calma.

Pete Lau invita tutti a tranquillizzarsi, confermando che verrà lanciato uno smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 855 (non ci sono dubbi si tratti proprio del OnePlus 7), SoC octa-core (1 × 2.84GHz super large core + 3 × 2.42 GHz large core + 4 × 1.8GHz small core) realizzato a 7nm, condiuvato dalla scheda grafica Adreno 640, con un punteggio che sfora i 380 mila punti su AnTuTu. Questa è la prima volta che il CEO parla apertamente del prossimo OnePlus 7: sebbene non abbia suggerito nulla che già non sapessimo, è un bene che il dirigente si sia in qualche modo sbilanciato (sarebbe stato senz’altro meglio se si fosse esposto circa il design di OnePlus 7, dando in particolare qualche indicazione sulla fotocamera frontale pop-up, che molto sta facendo discutere in queste ore).

Vogliamo pensare positivo, e credere che se Pete Lau non ha affrontato l’argomento è soltanto perché non gli piace giocare a carte scoperte (altrimenti avrebbe di certo smentito la notizia). Ove mai l’indiscrezioni secondo cui il OnePlus 7 presenti una fotocamera frontale con meccanismo a scorrimento, sarebbero tanti quelli ad apprezzare questo nuovo sistema, che offrirà finalmente un’alternativa valida al notch (il display forato è piaciuto di più della tacca, ma costituisce comunque un fastidio per qualche utente).