Indizi sullo smartphone pieghevole Apple: funzione speciale

Più resistente degli attuali flessibili lo smartphone pieghevole Apple? L'idea di base è questa


INTERAZIONI: 252

Si vociferava che potesse esserci in futuro anche uno smartphone pieghevole Apple, anche se poi le indiscrezioni erano state messe a tacere frettolosamente. Quest’oggi ripropone l’argomento ‘gizchina.com‘, proponendo anche qualche dettaglio in più su quelle che potrebbero essere le caratteristiche peculiari di questo dispositivo, di certo non immediato. Stando a quanto suggerisce la fonte, la mela morsicata avrebbe depositato un brevetto sullo sviluppo di un dispositivo flessibile che prevede l’adozione di un display auto-riscaldante, che vada incontro ad eventuali rotture in condizioni climatiche estremamente fredde.

La società californiana starebbe prendendo in considerazione la possibilità di aggiungervi un sensore specifico per rilevare la temperatura interna del device, per una maggiore precisione. L’analista della Bank of America, Merrill Lynch, ha di recente comunicato che, secondo le sue previsioni, l’azienda americana non sarà in grado di lanciare lo smartphone pieghevole Apple prima del 2020; staremo poi a vedere se sarà effettivamente così. Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold sono già realtà: non appena sarà possibile fare una prima stima del successo probabile di questi dispositivi, la mela morsicata non potrà restare a guardare, e dovrà a propria volta proporre una soluzione personale che possa contrastare la concorrenza anche in questo settore.

Considerate che anche Oppo, Xiaomi, Motorola e TCL stanno sviluppando dispositivi flessibili, che si sta dimostrando essere un mercato in continua espansione, e che pertanto non deve essere preso sotto gamba. Ci vorrà sicuramente del tempo prima che l’azienda californiana sia pronta a compiere questo salto, ma siamo sicuri saprò affrontare la situazione nel migliore dei modi, come spesso ha fatto (chissà a che prezzo per l’utente finale). Nel frattempo giungono voci anche su iPhone 11, sempre che sia questo il suo nome commerciale, che potrebbe addirittura essere subacqueo, e non semplicemente resistente all’acqua, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.