Evento Samsung per Fortnite il 16 marzo: tutte le novità tra Ninja e skin K-Pop in video

L'evento speciale Ninja X iKON si terrà a New York, ma potrà essere seguito in tutto il mondo in streaming su Twitch

Evento Fortnite Samsung Ninja X iKON

INTERAZIONI: 341

Quella di Fortnite può essere tranquillamente definita una favola moderna. Una di quelle nate nell’universo videoludico, e che raccontano di un banale “tower defense” che ha saputo reinventarsi. E conquistare le gloria! I ragazzi di Epic Games hanno infatti avuto l’intuizione di arricchire l’esperienza del loro ultimo videogame con una modalità Battle Royale gratuita aperta a 100 giocatori in contemporanea, chiamati a sfidarsi su una grande isola in continua evoluzione. Il successo è stato immediato, ed ora, con la Stagione 8 nel vivo, si prepara ad essere celebrato a dovere con un evento speciale.

Samsung, colosso coreano dell’elettronica di consumo, ha quindi annunciato un evento a tema Fotnite, che avrà luogo a New York il prossimo 16 marzo. Si tratta di un appuntamento golosissimo per i fan del gioco, per cui ho ben pensato di raccogliere – e naturalmente condividere con voi! – tutte le novità confermate fino ad ora, 5 marzo 2019. Prima di tutto, sappiamo che alla manifestazione parteciperanno il noto streamer Ninja – al secolo Tyler Blevins, tra i giocatori più amati e seguiti su Twitch e YouTube – e l’artista coreano Jung Chanwoo, membro della Band K-POP iKON.

Già in passato, i ragazzi di Epic Games avevano alzato il sipario su una skin esclusiva ispirata proprio alla star musicale, pensata per Fortnite Mobile. Si tratta, come molti di voi già sapranno, del costume Ikonik K-Pop, visibile nel trailer in calce e nel tweet poco più in basso. Questa skin è riservata agli acquirenti di Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e: sarà necessario registrare il proprio dispositivo e collegare l’account Epic per riceverla in automatico in via del tutto gratuita. Il video, di conseguenza, mostra l’Outfit e la Scenario Emote ispirata all’evento, disponibili in data venerdì 8 marzo.

Non è tutto. Samsung ha confermato che nel corso dell’evento Ninja X iKON di Fortnite previsto il 16 marzo di quest’anno sarà attiva una “custom, never-before-played Fortnite map”, ovvero una mappa di Fortnite inedita e personalizzata. Non è tuttavia ad ora chiaro come e a quali utenti sarà resa disponibile quest’ultima. L’evento avrà luogo negli Stati Uniti, presso New York, ma potrà essere seguito in diretta streaming tramite Twitch. Ci sarete anche voi? Parliamone nella grande community italiana su Facebook dedicata al videogame di Epic Games, Fortnite Italia Group.