Stagione 1 di Apex Legends, un leak svela la data di inizio e il nuovo eroe

I giocatori del Battle Royale di EA faranno presto la conoscenza di Octane?

Quando inizia la Stagione 2 di Apex Legends

INTERAZIONI: 221

La Stagione 1 di Apex Legends è uno degli argomenti più ricercati e chiacchierati online nell’ultimo periodo. Almeno dai videogiocatori, che sono stati attratti dall’uscita del nuovo esperimento Battle Royale di Respawn Entertainment. Sfidando a muso duro il fenomeno Fortnite, gli stessi autori di Titanfall sono riusciti a dare uno scossone al mercato, reinterpretando la Battaglia Reale con soluzioni di gameplay innovative e uno stile grafico meno cartoonesco rispetto a quello del rivale diretto. Non manca poi la promessa di contenuti più freschi in uscita, così da arricchire l’esperienza offerta dallo sparatutto free-to-play su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ed è proprio la Stagione 1 di Apex Legends quella che farà da apripista alle feature in lavorazione nelle fucine di Respawn, sotto lo sguardo attento del pubblico e del publisher Electronic Arts. Stando ad un leak riportato sul forum Reddit, l’arrivo del primo pass stagionale di Apex Legends sarebbe vicinissimo, e fissato alla settimana del 12 marzo su tutte le piattaforme di riferimento. Come già vi avevamo anticipato, un nuovo eroe dovrebbe poi fare il suo ingresso nel roster di gioco.

Si tratta della Leggenda mascherata Octane, per cui sono disponibili alcuni golosi dettagli. Questo personaggio riuscirà a curare autonomamente le proprie ferite nel momento in cui non subirà ulteriori danni (abilità passiva), mentre migliorerà la propria velocità del 30% (spendendo il 10% dei propri punti vita) tramite l’iniezione consentita dalla sua abilità tattica. Resta poi la Ultimate, che consisterà nel piazzare un launch pad all’interno della mappa di gioco: saltandoci sopra si verrà catapultati in aria, un’abilità che di certo sarà molto apprezzata da chi vuole cavarsi d’impaccio nel minor tempo possibile per sfuggire a una situazione pericolosa. L’eroe non sarà incluso nel pass e molto probabilmente dovrà essere acquistato con moneta di gioco o carta di credito.

Octane è anche protagonista di un presunto scatto rubato della Stagione 1 di Apex Legends, riportato sempre su Reddit e visibile in calce. Non sappiamo se si tratti di un fake creato ad arte o di un artwork ufficiale: in attesa di scoprirlo, potete sempre cercare amici con cui giocare nella già grande community italiana Apex Legends Italia Group, senza dimenticare un “big like” alla pagina Apex Legends – Italia.