Ancora un’innovazione per gli smartphone Huawei con fotocamere per selfie a scorrimento?

Ancora una novità per il brand per garantire un'esperienza davvero immersiva per lo schermo

smartphone Huawei

INTERAZIONI: 413

Gli smartphone Huawei, per ogni segmento di mercato, si stanno dimostrando  pionieri di nuove tecnologie. Un esempio su tutti è di certo rappresentato dal device pieghevole Huawei Mate X ma le novità per il brand non finiscono qui, visto che sembrerebbe essere proprio in progettazione  un device con le fotocamere anteriori pronte  a comparire e a scomparire all’occorrenza. Quali dettagli sono già noti?

Come segnalato dal sito LetsGoDigital e ben in evidenza pure nella foto in apertura articolo (naturalmente un concept) uno smartphone Huawei siffatto avrebbe una sezione posteriore che scorrerebbe all’occorrenza per mettere in mostra non uno ma due sensori per le fotocamere anteriori. In questo modo, la bontà dei selfie sarebbe di certo garantita con le adeguate specifiche hardware a bordo del telefono ma, allo stesso tempo, le componenti hardware, essendo a scomparsa, non prenderebbero spazio lasciando libero il display, senza più la necessità di notch fastidiosi o anche “fori” nello schermo.

Uno smartphone Huawei di questo tipo,  con slide delle fotocamere anteriori, è destinato ad una fascia di mercato premium? Niente affatto, dalle informazioni raccolte fino a questo momento sembrerebbe proprio che il device sia destinato a ben altro segmento, ossia quello medio. Il tutto perché, dalle prime notizie raccolte, il telefono sembrerebbe avere proprio delle componenti hardware non certo da urlo ma da dispositivo poco più che entry level.

Quando vedremo uno smartphone Huawei di questo tipo sul mercato? Difficile che il lancio di un telefono con fotocamere anteriori scorrevoli si concretizzerà nel breve periodo. L’uscita di un dispositivo di questo tipo potrebbe non essere pronta prima dell’estate o comunque restare in stand-by ancora per un po’ in attesa di un fatidico momento giusto. D’altronde Huawei ha imparato a giocarsi al meglio le sue carte  per battere la concorrenza, in primis Samsung e sembrerebbe finora avere avuto la meglio sotto molti aspetti.