Al via le riprese di The End of the F*** ing World 2, a quando il ritorno del gioiello di Netflix rivelazione del 2018?

Sono ufficialmente iniziate le riprese di The End of the F*** ing World 2, il teen drama a tinte fosche di Netflix


INTERAZIONI: 403

The End of the F***ing World 2 di Netflix è ufficialmente entrata in produzione: la dramedy dark che lo scorso anno è stata una delle rivelazioni più piacevoli tra i contenuti della piattaforma tornerà con una seconda stagione dopo il seguito di pubblico e il successo di critica della prima.

Irriverente ma anche drammatica, ricca di humor nero, questa serie concepita come un anomalo teen drama a tinte fosche che mescola generi e registri molto diversi è stata uno dei titoli più innovativi di Netflix per stile e linguaggio, complice anche l’ambientazione in stile road movie e una colonna sonora strepitosa. Non ultimo, va ricordato il formato praticamente inedito di 25 minuti, finora usato solo per le comedy pure.

Dopo l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione arrivato la scorsa estate, sono passati diversi mesi prima che iniziasse la produzione dei nuovi episodi. E il momento è arrivato: ad annunciarlo è l’account Twitter @seewhatsnext, che anticipa le novità di Netflix per il prossimo futuro.

La serie riprenderà da dove abbiamo lasciato i due adolescenti, James e Alyssa, nel loro improvvisato viaggio attraverso il Regno Unito alla ricerca del vero padre di lei, culminato nel proiettile rimediato da lui in fuga dalla polizia. Scappati dalle rispettive famiglie ma soprattutto dalle loro paure, i due ragazzi mettono continuamente a repentaglio le proprie vite, ma decidono di continuare insieme un percorso in cui finalmente si sentono vivi: James sembra progressivamente capire di non essere lo psicopatico ossessionato dagli omicidi che ha sempre creduto di essere, mentre Alyssa scopre di potersi legare a qualcuno. La prima stagione della serie è terminata come prevede il fumetto di Charles Forsman da cui è tratta, dunque la seconda stagione sarà basata su materiale inedito. Il compito di dare forma alla trama è affidato allo sceneggiatore Charlie Covell. La serie è prodotta da da Murray Ferguson, Ed Macdonald, Andy Baker, Charlie Covell, Dominic Buchanan e Jonathan Entwistle.

Non è chiaro quando la seconda stagione, che come la prima sarà composta da 8 episodi, approderà su Netflix: l’uscita è attesa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. The End of the F***ing World ha debuttato lo scorso 5 gennaio 2018 sulla piattaforma, dopo essere stata trasmessa su Channel 4 nel Regno Unito nell’ottobre 2017. La seconda parte potrebbe dunque debuttare nel gennaio 2020.