L’uscita di The Last of Us Part 2 su PS4 appare online: Naughty Dog punta all’autunno

Un rivenditore peruviano fissa ad ottobre il debutto dell'epopea post apocalittica di Ellie e Joel

uscita di The Last of Us Part 2 ottobre 2019

INTERAZIONI: 55

Per i videogiocatori e per gli esperti di settore, l’uscita di The Last of Us Part 2 rimane ancora un mistero. Sony e gli sviluppatori di Naughty Dog, infatti, non hanno mai fornito neppure un indizio sulla release di quella che rappresenta una delle ultime esclusive in arrivo su PlayStation 4. La console di ultima generazione dovrebbe lasciare il passo alla successiva PS5 nel 2020, accogliendo nella sua già ricca line-up proprio il secondo capitolo della saga post apocalittica, amatissima dagli appassionati.

Non stupisce allora che, anche per via delle poche informazioni in merito, l’uscita di The Last of Us Part 2 sia particolarmente chiacchierata nei vicoli del web. E di conseguenza protagonista di diversi rumor e leak incontrollati. L’ultima indiscrezione sulla futura avventura di Ellie e Joel riscalda la rete proprio oggi, 3 marzo: il listino del negozio videoludico peruviano LawGamers indica ottobre 2019 come mese di uscita di The Last of Us Part 2! Non c’è invece alcun riferimento al giorno specifico di commercializzazione, con la notizia che va anche a rassicurare diversi animi.

Da tempo si vociferava infatti che i “cagnacci” californiani di Naughty Dog potessero fissare l’uscita di The Last of Us Part 2 ad un periodo assai più lontano nel tempo. E rendere il gioco un progetto cross-gen, disponibile sia su PS4 che su PS5. Il tutto nel 2020 o al più tardi l’anno successivo, nel 2021. Qualora dovessero rivelarsi veritiere, le informazioni in possesso dei gestori di LawGamers collocherebbero The Last of Us Part 2 nella finestra pre-natalizia, un periodo dell’anno storicamente assai redditizio per i produttori di videogiochi. E incredibile per i consumatori, più invogliati ad investire in diverse produzioni poligonali.

Non sappiamo ancora se The Last of Us Part 2 sarà tra queste. Quel che è certo è che il prossimo preannunciato capolavoro degli autori di Uncharted e Crash Bandicoot chiuderà in bellezza il magnifico ciclo vitale di PlayStation 4. Per altro al fianco di altri promettenti progetti, come Death Stranding di Hideo Kojima e Ghost of Tsushima, epopea nel Giappone feudale targata Sucker Punch. Vi ricordo, a chiudere, che già il compositore della colonna sonora Gustavo Santaolalla ha parlato di un’uscita molto vicina per The Last of Us Part 2. Cosa ne dite, incrociamo le dita?