Invincibili in Apex Legends con due assurdi glitch: i video dagli streaming

Respawn Entertainment è chiamata a rispondere di diversi errori che rischiano di minare l'esperienza online del suo nuovo Battle Royale

Quando inizia la Stagione 2 di Apex Legends

INTERAZIONI: 27

Il popolo geek che ama giocare online è in fermento. L’uscita di Apex Legends su PC, PlayStation 4 e Xbox One ha dato un profondo scossone al mercato, ed in particolare all’ambiente dei Battle Royale. Se fino ad ora Epic Games e il suo Fortnite avevano regnato incontrastati, il debutto dello shooter multiplayer di Respawn Entertainment e Electronic Arts ha cambiato gli equilibri. Sono infatti tantissimi gli utenti ad essere stati attratti dall’esperienza confezionata dagli stessi autori di Titanfall, accorsi in massa sui server di gioco.

Quella di Apex Legends è quindi un’avventura iniziata da pochissimo. Solida e divertentissima nelle meccaniche, ma che per via della sua giovane “età” mostra il fianco anche a diverse critiche. In particolare, il videogame FPS che ci mette nei panni di diverse Leggende – alcune inedite potrebbero essere in arrivo! -, presenta alcuni problemi ed errori. Tra le varie criticità, oggi 3 marzo vado a segnalarvi due glitch portati alla luce da altrettanti streamer piuttosto celebri, che rendono le partite squilibrate.

Come visibile nel video pubblicato da Tyler “Ninja” Blevins, c’è un modo per rendere il nostro personaggio molto difficile da colpire. Vi basterà infatti premere in modo molto veloce ed incessante il pulsante di interazione durante la percorrenza delle funivie, così da permettere al nostro eroe di saltellare all’impazzata. L’azione appare molto utile per portare a termine un attacco a sorpresa o per rendere la fuga assai più efficace.

Non solo, il giocatore professionista Dizzy è invece riuscito a scovare un punto della mappa elevato su cui è possibile atterrare all’inizio della partita e rimanere al sicuro per quasi tutta la durata del match. Normalmente in Apex Legends i giocatori che superano i confini della mappa vengono invitati a rientrare in combattimento da un messaggio d’avviso. Il glitch permette quindi di “ingannare” il videogioco e farci risultare dentro ai confini, per poi lanciarci nella mischia solo durante le fasi finali dello scontro.

A voi è già capitato di imbattervi in questi due curiosi glitch nel titolo targato EA? Ne avete trovati altri utili? Parliamone insieme nella già grande community italiana Apex Legends Italia Group, senza dimenticare un “big like” alla pagina Apex Legends – Italia.