Al via Le regole del delitto perfetto 5 in Italia da aprile 2019, anticipazioni e programmazione

Dopo il finale in onda negli USA, è ufficiale la programmazione de Le regole del delitto perfetto 5 in Italia da aprile


INTERAZIONI: 60

Alvia Le regole del delitto perfetto 5 in Italia da aprile, in anteprima assoluta su Fox: il legal thriller di Pete Nowalk prodotto dalla ShondaLand di Shonda Rhimes si è appena congedato dal pubblico americano con l’ultima puntata della quinta stagione, ancora inedita in Italia ma prevista nel palinsesto primaverile del canale 112 di Sky.

La quinta stagione della serie televisiva Le regole del delitto perfetto, composta da 15 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale ABC dallo scorso settembre, insieme a Grey’s Anatomy e Station 19, per la consueta serata del giovedì denominata TGIT (Thank God It’s Thursday).

Con l’ultimo episodio del 28 febbraio 2019 su ABC la serie ha lanciato un enorme cliffhanger destinato a fare da ponte ad una sesta stagione, che però non è stata ancora ufficializzata dall’emittente (quasi certo il rinnovo per Grey’s Anatomy 16, invece). Lo showrunner Pete Nowalk, collaboratore di lungo corso di Shonda Rhimes e sceneggiatore tra i più prolifici in ShondaLand – ha lavorato anche a Grey’s Anatomy e Scandal – ha evidentemente previsto che ci sarà spazio per un nuovo capitolo del suo legal thriller con protagonista l’attrice premio Emmy ed Oscar Viola Davis, visto che nell’ultimo episodio non ha previsto un potenziale finale di serie.

In Italia la quinta stagione andrà in onda con un episodio a settimana, in prima serata e in prima visione satellitare, dal 5 aprile 2019 su Fox, canale 112 della piattaforma Sky e solo successivamente (ma potrebbe volerci oltre un anno) approderà in streaming su Netflix.

A partire dalla quinta stagione entrano nel cast principale Rome Flynn, nei panni del giovane Gabriel Maddox, Amirah Vann in quelli di Tegan Price e Timothy Hutton in quelli di Emmett Crawford. L’intera stagione ruota intorno a due misteri, quello dell’identità di Maddox, su cui Frank inizierà ad indagare da subito, e quello di una nuova vittima che perderà la vita durante l’atteso matrimonio di Connor ed Oliver. I due misteri non sono legati tra loro ma contribuiranno ad un’escalation di tensione che vedrà Annalise e i Keating 5 fare i conti con i delitti commessi in passato, visto che l’FBI comincerà ad indagare sulle loro vite.