Svolta per il videogioco degli Avengers, Square Enix e Marvel dirottano l’uscita su PS5 e Xbox Scarlett?

Gli stessi autori del reboot di Tomb Raider potrebbero portare The Avengers Project anche sulle console next-gen di Sony e Microsoft

Marvel's Avengers in uscita il 15 maggio 2020

INTERAZIONI: 397

Supereroi e videogiochi sono sempre andati a braccetto. Con risultati altalenanti. Ecco, perché, quando due anni fa Marvel e Square Enix hanno annunciato l’ancora misterioso The Avengers Project, il popolo geek ha subito “drizzato le antenne”, incuriosito da un progetto poligonale ambizioso e diverso da qualsiasi altro abbiamo visto o giocato nel corso della nostra lunga carriera da gamer. Progetto che, neanche a dirlo, fa rima con le avventure supereroistiche dei Vendicatori – gli Avengers, appunto -, gruppo di eroi in calzamaglia già visto tra cinema e fumetti, e composto da volti noti come Capitan America, Thor, Spider-Man, Iron Man e Hulk.

I ragazzi di Crystal Dynamics – gli stessi responsabili della rinascita di Lara Croft con la trilogia reboot di Tomb Raider del 2013 – sono infatti al lavoro su una serie di giochi dedicati ai celebri supereroi Marvel, che andranno a comporre un universo vasto, duraturo e completamente originale. Purtroppo, però, le informazioni diramate dalla casa di sviluppo sono poche e frammentarie, tanto da aver fatto temere ai fan la cancellazione o comunque il ridimensionamento dell’opera. E se è vero che Shaun Escayg, direttore creativo e scrittore, ha recentemente rassicurato gli animi via Twitter, ora è un goloso rumor a portare sotto i riflettori il nuovo videogioco degli Avengers.

Un rumor, quello per The Avengers Project, che vorrebbe il titolo in uscita (anche) su PlayStation 5 e Xbox Scarlett, le prossime console casalinghe di Sony e Microsoft. Merito di un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia di Redwood City, alla ricerca di un External Lead Producer con dimostrabile esperienza lavorativa con partner esterni che dovrà lavorare su giochi per console next-gen e PC. In altri punti della descrizione vengono anche menzionate le console attuali, dunque potrebbe trattarsi di un gioco cross-gen, pronto per il lancio delle due piattaforme di prossima generazione.

Considerate le scarse informazioni e l’assenza di trailer o video di gameplay, l’ipotesi non appare affatto poco plausibile. Anzi, ora sono molti gli esperti di settore a credere che The Avengers Project grazierà gli scaffali fisici e digitali non prima del 2020, quello più papabile per il debutto di PS5 e Xbox Scarlett. E voi, cosa ne pensate?