Corey Taylor critica gli Imagine Dragons: “Sono orribili”, la band risponde: “Siamo autentici e continueremo ad esserlo”

Secondo la voce degli Slipknot la band di Dan Reynolds avrebbe sostituito i Nickelback come gruppo più odiato del rock


INTERAZIONI: 41

In questi giorni si sta consumando un vero e proprio dissing tra la voce degli Slipknot e la band di Dan Reynolds, e quando Corey Taylor critica gli Imagine Dragons dimostra ancora una volta di non avere peli sulla lingua. Tutto è iniziato quando il frontman della band di Wait and bleeddurante una sua partecipazione al programma radiofonico Jonesy’s Jukebox condotto da Steve Jones dei Sex Pistols, ha spiegato che i Nickelback non sono più la band più odiata del mondo del rock, avendo passato il testimone agli Imagine Dragons.

Il modo in cui Corey Taylor critica gli Imagine Dragons è diretto e senza mezze misure: «Sono orribili, e questo è grandioso. Vengono da Las Vegas e per questo non potrò più mostrare la mia faccia in quella città. Ora la gente sta riprendendo ad apprezzare i Nickelback per iniziare ad odiare gli Imagine Dragons». Nel 2002, infatti, Taylor aveva definito Chad Kroeger come la riproduzione di Shaggy di Scooby-Doo, e il resto della band di Too bad con parole piene di sfottò: «Sono dei ca**o di ragazzi carinissimi». Addirittura, nel 2017 aveva definito “Nickelback Lite” il suono degli Stone Sour, il suo progetto parallelo.

Mentre Corey Taylor critica gli Imagine Dragons, questi si affidano al frontman Dan Reynolds per replicare alle provocazioni. Reynolds lo ha fatto a colpi di social su Instagram: «Da dieci anni la mia band riceve critiche violente, e questa non è “giusta critica”, ma una mer*a di click-bait. In questi anni siamo stati offesi dagli Smashing Pumpkins e dai The 1975 e non voglio cercare compassione se parlo di una depressione che ho dovuto affrontare. Non ho rabbia nei confronti di chi ci attacca, so solo che noi siamo semplicemente noi stessi e ci sforziamo per portare positività al mondo, e continueremo a farlo».

L’ultimo step del dissing in cui Corey Taylor critica gli Imagine Dragons, infine, è suggellato dalla risposta definitiva della voce di Vermillion, che sui social ha chiarito che in quella puntata di Jonesy’s Jukebox stava scherzando. Il cantante degli Slipknot, inoltre, precisa che i titoli dei giornali e le voci di corridoio hanno decontestualizzato il suo discorso, che era semplicemente un commento a un meme comparso su Internet: «Nulla da chiarire quando una dichiarazione viene presa e portata fuori dal contesto di un’intervista vera e propria. E non mi interessa, in entrambi i casi. Caso risolto».

Non esiste momento, quindi, in cui Corey Taylor critica gli Imagine Dragons: il suo intervento è stato decontestualizzato e il frontman degli Slipknot scherzava, anche se Dan Reynolds non l’aveva presa bene.