Tutti i capitoli di Kingdom Hearts in un unico gioco: Kingdom Hearts The Story So Far esce in Italia

Le nostre PlayStation 4 sono pronte ad accogliere l'antologia completa di Sora, Pippo e Paperino

Kingdom Hearts The Story So Far arriva in Europa su PS4

INTERAZIONI: 45

L’uscita di Kingdom Hearts 3 lo scorso gennaio – e quella, solo in USA, di Kingdom Hearts The Story So Far – ha segnato un momento epocale per il gaming moderno. Erano più di dieci anni che i fan della saga ruolistica attendevano il terzo capitolo principale, ora finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Come è già accaduto per i suoi illustri predecessori, anche l’ultima avventura di Sora, Paperino e Pippo mixa in un’unica coloratissima esperienza gli universi di Square Enix e Disney. Facendo così danzare insieme mondi sensibilmente diversi tra loro, ma eccezionalmente complementari.

Non tutti però hanno acquistato il gioco al day one. C’è chi ha preferito l’orrorifico Resident Evil 2 – uscito nello stesso periodo – e chi invece ha “mollato il colpo” perché non ha mai giocato agli altri capitoli, temendo di non potersi godere al meglio la trama – per altro piuttosto complessa. Per questi ultimi, cade a pennello il recente annuncio della casa del Chococo, pronta ad offrirci l’antologia più completa mai vista dedicata al magico franchise.

Square Enix ha infatti annunciato ufficialmente che il già citato Kingdom Hearts The Story So Far sbarcherà anche in Europa, Italia compresa. L’uscita è prevista solo su PlayStation 4 in versione scatolata, a partire dal 15 marzo presso tutti i principali rivenditori. La raccolta include: Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days (tramite sequenze filmate in alta definizione), Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, Kingdom Hearts Re:coded (anche in questo caso sotto forma di sequenze filmate in HD), Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage ed a chiudere il film Kingdom Hearts X Back Cover.

Insomma, ora non avete più scuse: potrete vivere grazie ad un unico pacchetto tutto l’indiscutibile fascino di Kingdom Hearts, per poi fiondarvi sul più recente Kingdom Hearts 3 e il suo goloso epilogo. Per altro senza “salti” tra una console e l’altra. Il tutto ad un prezzo non ancora fissato (negli Stati Uniti è di 39,99 dollari). Cosa ne pensate dell’annuncio di Kingdom Hearts The Story So Far per il Vecchio Continente? Ci farete un pensierino?