Il finale di NCIS 14 su Rai2 in replica venerdì 1° marzo, la programmazione ballerina archivia Suburra La Serie?

Prevista la messa in onda del finale di NCIS 14 su Rai2 in replica venerdì 1° marzo al posto di Suburra La Serie, che sembrava destinata a tornare in prima serata

ncis 14 e bull su rai2

INTERAZIONI: 368

La programmazione ballerina della seconda rete Rai continua a destabilizzare il pubblico con continui cambiamenti: quando sembrava che Suburra La Serie fosse destinata a tornare alla sua collocazione originale, torna invece il finale di NCIS 14 su Rai2 in replica venerdì 1° marzo in prima serata.

Venerdì 1° marzo, infatti, Rai2 trasmette due repliche della serie CBS tanto odiata dal direttore di Rai2 Carlo Freccero – che se potesse la eliminerebbe dal palinsesto, non ne fa mistero – eppure costantemente usata come tappabuchi quando serve.

In questo caso, già da una settimana NCIS è subentrata alla programmazione di Suburra La Serie, che aveva debuttato su Rai2 con i primi due episodi della prima stagione venerdì 15 febbraio, riscuotendo però un’accoglienza che definire tiepida è un eufemismo: il flop di ascolti ha imposto lo stop alla messa in onda, con la sostituzione, venerdì 22 febbraio, con due episodi in replica di NCIS. Spostata al lunedì in seconda serata sempre su Rai2, sembrava che Suburra La Serie potesse tornare in onda venerdì 1° marzo in prime time, probabilmente per cavalcare l’onda del debutto della seconda stagione appena rilasciata su Netflix, come annunciava un comunicato dell’ufficio stampa Rai apparso il 28 febbraio ma ora non più reperibile sul sito ufficiale della Rai.

Stando alla guida tv, invece, venerdì 1° marzo non ci sarà spazio per Suburra su Rai2, ma saranno trasmessi ancora episodi in replica di NCIS, in particolare i due episodi finali della quattordicesima stagione, come testimoniato anche dal promo apparso sulle reti social dell’emittente. Suburra La Serie dovrebbe proseguire in seconda serata su Rai2 ogni lunedì.

La serie con protagonista Alessandro Borghi tratta dall’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini è una co-produzione Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con Rai Fiction, ma sembra non riesca ad intercettare il pubblico generalista delle reti Rai. Suburra è appena tornata su Netflix con 8 nuovi episodi, sequel della prima stagione ma prequel dell’omonimo film del 2015 diretto da Michele Placido e ambientato nel 2011.