Attesa finita per Huawei P10 Lite: segnalato l’aggiornamento B381 oggi 1 marzo

Esaminiamo meglio la situazione per tutti coloro che intendono scaricare un nuovo aggiornamento su questo device

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 434

Stanno arrivando oggi 1 marzo le prime segnalazioni qui in Italia da parte degli utenti in possesso di un Huawei P10 Lite che stanno ricevendo con un discreto ritardo l’aggiornamento di febbraio. Dopo avervi parlato degli effetti della patch precedente poco più di una settimana fa sulle nostre pagine, in riferimento al pacchetto software B379, stamane tocca dunque guardare oltre. Nel giro di pochi giorni, infatti, tutti coloro che dispongono di un modello no brand potranno testare i punti di forza dell’upgrade B381.

Al momento le segnalazioni da parte degli utenti italiani italiani sono ancora isolate, al punto da essere trapelato solo lo screenshot che ci preannuncia la disponibilità dell’aggiornamento, ma a stretto giro sicuramente ne sapremo di più. Considerando quanto emerso con gli altri device Huawei che hanno toccato con mano la medesima patch nelle ultime due settimane, in ogni caso, dovremmo essere al cospetto di un firmware secondario per Huawei P10 Lite.

Sarà fondamentale capire quale sarà la reazione dello smartphone per quanto concerne la durata della batteria, soprattutto se pensiamo al fatto che gli ultimi due aggiornamenti hanno peggiorato non poco la situazione dal punto dal punto di vista dell’autonomia, secondo quanto riportato dagli utenti italiani da Natale in poi. Insomma, ci apprestiamo a vivere un weekend molto caldo con uno smartphone ancora oggi molto popolare in Italia come lo stesso Huawei P10 Lite.

Per quanto riguarda invece EMUI 9, ad oggi appare improbabile che lo smartphone in questione possa ricevere un aggiornamento di questo tipo in futuro. Ecco perché in un contesto del genere diventa assai importante analizzare anche i commenti dei nostri lettori. Nel caso in cui abbiate già ricevuto il nuovo aggiornamento B381 per Huawei P10 Lite non esitate a dire la vostra al termine dell’articolo, in modo da farci tutti un’idea più precisa.