Accelerata Samsung Galaxy S9 no brand: sostanzioso XXS2CSB8 in Italia

Bel passo in avanti dei Samsung Galaxy S9 no brand Italia: di un'altra pasta l'aggiornamento XXS2CSB8


INTERAZIONI: 364

Finalmente arrivano in Italia gli aggiornamenti G960FXXS2CSB8 e G965FXXS2CSB8, rispettivamente destinati ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand. Trattasi di pacchetti che in tanti stavano aspettando per via delle tante modifiche in introduzione: si parla, infatti, di una serie firmware dal peso di quasi 400MB, pensata per introdurre la patch di sicurezza di febbraio 2019, insieme ad alcune altre novità degne di nota, come la tanto discussa modalità notturna, che applica lo switch a temi e sfondi scuri in determinate fasce orarie, allo scopo di far riposare gli occhi e, perché no, risparmiare batteria (lo si può impostare ad intervalli automatici, in modo subentri da solo nelle ore notturne, dal tramonto all’alba del giorno successivo).

L’aggiornamento XXS2CSB8 è stato anche concepito con l’obiettivo di garantire una migliore stabilità delle connettività Wi-Fi ed NFC, come pure del client di gestione della posta elettronica. Si è dato un bel po’ da fare il team di sviluppo, non c’è che dire: immaginiamo non vediate l’ora di procedere all’installazione. Ormai dovrebbe essere questione di pochissimo tempo: laddove la notifica OTA dovesse già esservi arrivata, nulla vi vieterebbe di aprire le danze anche adesso; se così non fosse, tra qualche ora, od al massimo nei prossimi giorni, anche i vostri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus no brand Italia si uniranno alla festa (sempre che facciano effettivamente parte di questa schiera, e non siano modelli brandizzati, cosa di cui magari non eravate a conoscenza fino a questo momento).

L’installazione non cancellerà i dati personali salvati all’interno della memoria, ma è pur vero che tenersi da parte una copia di backup recente potrebbe tornarvi estremamente utile. Speriamo pure che questo particolare aggiornamento, dal peso di una certa entità, contribuisca a ridare smalto alla batteria dei Samsung Galaxy S9.