Nuovi concerti di Francesco De Gregori dopo la residency al Teatro Garbatella: info e biglietti in prevendita

Sono annunciati i nuovi concerti di Francesco De Gregori dopo la residency al Teatro Garbatella di Roma.

concerti di francesco de gregori

INTERAZIONI: 54

Sono ufficiali i nuovi concerti di Francesco De Gregori, annunciati nel giorno dell’avvio della residency al Teatro Garbatella di Roma.

Il Principe allunga il calendario dei suoi eventi per orchestra, aprendo la seconda data alla Terme di Caracalla di Roma e con un nuovo appuntamento a Soverato, in cui da anni si tiene il meglio della musica italiana e internazionale.

I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti canali abilitati con consegna stabilita secondo le modalità abituali con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento previa esibizione della ricevuta ottenuta al momento della transazione unitamente a un documento. Per il ritiro da parte di terzi, è invece richiesta la delega.

Il tour inizierà con la residency speciale al Teatro Garbatella con le 20 date che si terranno fino al 27 marzo davanti a 230 spettatori per garantire un’atmosfera più intima e un contatto con il pubblico che sia del tutto particolare.

Queste le nuove date dei concerti in programma per il progetto con l’orchestra, che si terranno dopo l’Off Records romano per il quale sono attesi 20 concerti.

12 luglio ROMA Terme di Caracalla (2a data)
16 luglio FIRENZE Piazza SS Annunziata | MusArt Festival
21 luglio FASANO (BR) Piazza Ciaia
23 luglio SOVERATO (CZ) Summer Arena

Qui di seguito, le altre date del tour.

11 giugno Roma, Terme di Caracalla
14 giugno Taormina, Teatro Antico
30 giungo Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
9 luglio Nichelino (To), Palazzina di Caccia di Stupinigi – Stupinigi Sonic Park
10 luglio a Marostica (Vi) – Piazza Castello – Marostica Summer Festival
20 settembre Verona, Arena

L’orchestra presente sul palco sarà composta da 40 elementi con il nucleo centrale composto da Gnu Quartet, attualmente in tour con Ermal Meta. Non mancheranno i musicisti della sua band storica, che saranno presenti ai concerti con l’orchestra.

Dalla scaletta non saranno esclusi i grandi classici del suo repertorio ma ci sarà spazio anche per alcune rarità che spesso sono mancate dai suoi live, soprattutto negli ultimi anni nei quali l’artista si è allineato al fare comune proponendo unicamente i suoi brani più noti.