La prima recensione di Devil May Cry 5 è online: capolavoro o delusione?

Il magazine giapponese Famitsu regala agli appassionati di videogiochi una prima review in anteprima per il grande ritorno di Dante

La recensione di Devil May Cry 5 da Famitsu

INTERAZIONI: 419

Potere leggere una recensione di Devil May Cry 5 è un po’ il desiderio – non troppo velato – della community di videogiocatori. Almeno in quest’ultimo periodo, in cui l’uscita dell’action game targato Capcom si fa sempre più vicina, fissata a venerdì 8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Un desiderio che è stato puntualmente soddisfatto da Famitsu, celebre magazine nipponico punto di riferimento per i gamer della Terra del Sol Levante.

Il numero 1578 di Famitsu arriverà nelle edicole del Giappone solo domani, 28 febbraio, ma grazie ai tradizionali leak possiamo infatti già dare un’occhiata alle review presenti. Tra cui, per l’appunto, la recensione di Devil May Cry 5. L’hack ‘n’ slash non ha solo convinto in positivo la redazione dagli occhi a mandorla, ma ha addirittura ammaliato gli esperti. Tanto da strappare quasi un perfect score – che su Famitsu corrisponde a 40/40. I voti raccolti dal quinto capitolo dell’amatissimo franchise sono allora 9/10/9/9, per un totale di 37/40. Si tratta di numeri importanti, che vanno a confermare le prime ottime impressioni avute tra trailer, video di gameplay e demo – disponibile per il download gratuito sulle console Sony e Microsoft.

Per una recensione di Devil May Cry 5 occidentale dovremo invece aspettare fino al 6 marzo. In questa data andrà infatti a scadere l’embargo imposto dal pubisher, lasciando libero spazio alla critica specializzata americana ed europea. Nel frattempo, come già vi dicevo, possiamo scatenare la furia del protagonista Nero grazie ad una versione di prova da scaricare tramite PlayStation Store e Xbox Store. Nel gioco completo, poi, prenderemo il controllo anche di Dante e della new entry V, uno stregone capace di evocare magiche creature.

Oltre alla recensione di Devil May Cry 5, il numero 1578 di Famitsu mette sul piatto anche quelle di Metro Exodus (34/40), Feudal Alloy (30/40), The Stillness of the Wind (30/40), Tangledeep (30/40), Yume Nikki Dream Diary (28/40) e YIIK A Postmodern RPG (28/40).

Devil May Cry 5

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 8/03/2019

Miglior prezzo Amazon: 53,99€