Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD rinnovate dopo il boom di ascolti: su Mediaset tutto pronto per il crossover

Rinnovo negli Usa per Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD e crossover in arrivo su Mediaset in Italia, tutti i dettagli


INTERAZIONI: 847

Grande colpo per Dick Wolf e i suoi collaboratori che in queste ore hanno ricevuto la notizia che Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD sono state rinnovate per un’altra stagione e, rispettivamente, per l’ottava, la quinta e la settima. Le nuove stagioni delle serie della One Chicago andranno in onda nella prossima stagione televisiva a partire dall’autunno su NBC che ha scelto di dare ancora fiducia agli show in seguito agli ottimi ascolti ottenuti in queste settimane.

Secondo i dati Nielsen sembra che Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD stia offrendo al pubblico le stagioni più seguite con una media di 2.0 e oltre 11 milioni di spettatori per la seconda, di 2,1 e quasi 12 milioni per la prima e con una media di 2.1 e 11,1 milioni di telespettatori per la terza. Ottimi ascolti che si sono trasformati in un rinnovo e in un nuovo crossover che andrà in onda nella prossima stagione mentre i copresidenti della programmazione NBC, Lisa Katz e Tracey Pakosta, rivelano:

“Restiamo impressionati dal lavoro che Dick Wolf, i nostri produttori, i calchi e gli equipaggi fanno nel creare alcuni dei più avvincenti show televisivi di oggi. Il franchise di Chicago è un cardine del nostro programma e siamo entusiasti del fatto che il pubblico abbia abbracciato i nostri mercoledì con una passione così incredibile per questi spettacoli e personaggi”.

Intanto, anche la programmazione italiana di Chicago Fire, Chicago Med e Chicago PD si sta portando avanti tant’è che nei giorni scorsi ha debuttato Chicago Fire 7 al venerdì su Premium Action e il prossimo 1 marzo andrà in scena il mega crossover con le altre due serie sorelle. In particolare ad andare in onda insieme a Chicago Fire 7 saranno gli episodi di Chicago Med 4×02 e Chicago PD 6×02.

Rimane il fatto che gli episodi di PD e Med andranno in onda ancora prima del debutto delle serie su Mediaset Premium previsto, rispettivamente, per il 12 e il 21 marzo.