Annunciati i giochi PlayStation Plus di marzo 2019, da ora solo su PS4

Dal prossimo mese, Sony taglia il supporto all'ormai obsoleta PlayStation 3 e alla console portatile PlayStation Vita

Quali sono i giochi gratis PlayStation Plus di marzo 2019

INTERAZIONI: 47

Microsoft attacca, Sony risponde! E lo fa naturalmente con i giochi in regalo con PlayStation Plus di marzo 2019. Titoli, questi, chiamati a contrastare i Games With Gold dell’azienda rivale, e che per la prima volta potranno essere scaricati solo su PlayStation 4. Se prima anche PlayStation 3 e la portatile PlayStation Vita consentivano a tutti gli abbonati al servizio Plus di mettere in download una selezione gratuita di videogame, ora la “grande S” ha deciso di tagliare i ponti con il passato, concentrandosi sulla sua piattaforma ammiraglia.

Per i PlayStation Plus di marzo 2019 avremo allora a disposizione solo due produzioni, entrambe riservate come già vi dicevo alla sola PS4. Il primo videogame da poter scaricare gratis il prossimo mese è Call of Duty: Modern Warfare Remastered, versione rimasterizzata del primo leggendario capitolo della sotto-serie Modern Warfare di Activision e Infinity Ward. Il secondo è invece di The Witness: si tratta del secondo affascinante puzzle game partorito dalla mente geniale di Jonathan Blow. Come evidente, Sony non ha aggiunto altri titoli per compensare l’assenza di quelli PS3 e PS Vita.

I PlayStation Plus di marzo 2019 sono stati presentati dalla compagnia dagli occhi a mandorla con il trailer visibile in calce. Call of Duty: Modern Warfare Remastered è un canonico sparatutto in prima persona dalla campagna per singolo giocatore altamente cinematografica, mentre The Witness ci trascina su un’isola molto colorata, ricca di enigmi ambientali e puzzle di ogni sorta da risolvere. Vi ricordo che i nuovi giochi della Instant Game Collection potranno essere messi in download a partire da martedì 5 marzo. Lo stesso giorno verranno rimossi Hitman: La Prima Stagione Completa e For Honor, mentre gli altri giochi gratuiti di febbraio per PS3 e PS Vita rimarranno disponibili fino all’8 marzo.

Cosa ne pensate dei PlayStation Plus di marzo 2019? Hanno soddisfatto le vostre aspettative oppure volevate di più? Scatenatevi nella sezione commenti poco più in basso!