Il nuovo eroe di Overwatch ha un nome e un primo trailer ufficiale: ecco di chi si tratta

Jean-Baptiste Augustine, il nuovo eroe di Overwatch, ci racconta la sua storia nel suo "Trailer delle Origini"

Baptiste è il nuovo eroe di Overwatch

INTERAZIONI: 50

Quello di Overwatch è un nome ormai familiare anche a chi non mastica il linguaggio dei videogiochi. L’hero shooter di Blizzard non è solo uno sparatutto frenetico e divertentissimo da vivere online, ma anche un titolo che ha saputo varcare i confini del videoludo, proponendosi come un ambizioso progetto transmediale che racconta di un universo colorato a affascinante. Sotto le sue tinte pastello, Overwatch rappresenta una delle più grandi arene competitive del mondo, che fa gola tanto ai giocatori occasionali quanto a quelli entrati di diritto nel circuito professionistico.

Disponibile da quasi tre anni su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il gioiellino della casa di Diablo e World of Warcraft non ha ancora arrestato la sua corsa. Il team di sviluppo ha infatti annunciato nelle ultime ore che un nuovo eroe è pronto a fare il suo debutto nel roster di Overwatch. Il suo nome è Jean-Baptiste Augustine, conosciuto dagli amici semplicemente come Baptiste. E rappresenta il trentesimo personaggio selezionabile nel videogame, di cui possiamo scoprire le origini nel trailer ufficiale in calce – completamente doppiato in italiano con la voce di Maurizio Merluzzo.

Baptiste viene descritto come un “medico combattente” dal Capitano Cuerva nel nuovo report della Talon apparso sul sito ufficiale di Overwatch:

Non avevo mai visto un medico sparare così bene e la sua abilità di adattamento a nuove situazioni è un talento raro. Tutti noi abbiamo combattuto, ma Baptiste è nato per sopravvivere. Ha una fortuna sfacciata.

Questo lascia intendere che possa andare a proporsi come un eroe di supporto con buone capacità offensive o un ibrido DPS/healer. Sappiamo che il nuovo personaggio è rimasto orfano durante la guerra degli Omnic, un conflitto su scala mondiale tra umani e robot. Come risultato ha scelto di vivere come criminale al soldo della Talon, la spietata organizzazione di cui fanno parte anche Reaper, Widowmaker, Sombra, Moira e Doomfist.

Per il momento, Blizzard non ha svelato le abilità e la ultra di Baptiste, né quando si unirà agli eroi di Overwatch. Non ci resta quindi che pazientare qualche giorno per scoprire tutta la verità. Nel frattempo diteci, cosa ne pensate di questo nuovo volto del gioco? Vi piace?

Overwatch

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 39,93€