Il Collegio 3 mette Luca Cobelli alle strette, sarà espulso? Anticipazioni 26 febbraio

Il Collegio 3 torna in onda questa sera con Luca Cobelli in bilico?


INTERAZIONI: 37

ATTENZIONE: per info e casting per partecipare al Collegio contattare la casa di produzione www.magnoliatv.it (redazione@magnoliatv.it)

Il Collegio 3 torna in onda anche oggi, martedì 26 febbraio, dalle 21.20 su Rai2 come fiore all’occhiello della programmazione di Carlo Freccero che continua a mettere a segno importanti punti, almeno in alcuni casi. Mentre si parla già di una possibile quarta stagione, il pubblico si ritroverà questa sera a guardare la terza puntata del docu-reality a due settimane dalla fine e dalla licenza media per coloro che rimarranno in gioco fino a quel momento.

Anche la seconda puntata de Il Collegio 3 ha registrato un record di ascolti tra i giovani, risultando il programma della prima serata più visto dagli under 35 anni, e questa sera sicuramente farà lo stesso partendo dai ragazzi in bilico ovvero Gabriele, Evan, Matias e Michael che adesso devono affrontare le conseguenze per essersi tagliati i capelli, gesto per cui il Preside ha promesso “provvedimenti esemplari”.

Alle crescenti insubordinazioni dei ragazzi, i professori rispondono con un inasprimento della disciplina e così la terza settimana inizia all’insegna delle interrogazioni e i problemi non mancheranno così come le insufficienze e le incomprensioni soprattutto con i nuovi arrivati.

Alcuni riescono agilmente a studiare e concentrarsi mentre altri continuano a trovare escamotage per portare a casa risultati senza impegnarsi e in questo quadro si inserisce Luca Cobelli reo di non essere attento durante la lezione e di non avere un comportamento adeguato nemmeno quando il professore lo richiama e lo tiene in classe, alla cattedra, per affrontare con lui questo problema.

Gli attriti all’interno della classe, e quelli tra i ragazzi e il collegio portano il Preside a lanciare una sfida ai suoi alunni: un’apertura insperata e progressista che potrebbe cambiare per sempre la vita all’interno dell’istituto, di cosa si tratta e come andrà a finire questo esperimento? Lo scopriremo solo nel prime time di Rai2, intanto ecco il video di Luca al cospetto del professore: