Cast e personaggi de La stagione della caccia, la Vigata di Camilleri torna su Rai1 col film tv del 25 febbraio

La serie evento "C'era una volta Vigata" torna su Rai1 con cast e personaggi de La stagione della caccia, nuovo film tv tratto dal romanzo del papà di Montalbano, Andrea Camilleri.


INTERAZIONI: 624

Il cast e personaggi de La stagione della caccia approda su Rai1 stasera, 25 febbraio. Il film tv fa parte della serie evento “C’era una volta Vigata”, raccolta di storie ambientate nell’immaginario mondo di Vigata, nato dalla geniale penna di Andrea Camilleri.

Dopo il successo del primo capitolo, “La mossa del cavallo”, andato in onda lo scorso anno, in questa nuova avventura il protagonista è Fofò La Matina, figlio dei marchesi Peluso. Il suo arrivo a Vigata coincide con una serie di morti apparentemente accidentali che sconvolgono la suddetta famiglia. La curiosa quanto inquietante mattanza ricorda molto quella delle prede in una battuta di caccia. Roan Johnson dirige La stagione della caccia, una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. La sceneggiatura porta la firma di Andrea Camilleri, Francesco Bruni e Leonardo Marini.

Nel cast e personaggi de La stagione della caccia, Francesco Scianna nel ruolo di Fofò La Matina, farmacista e figlio del defunto Santo La Matina; Miriam Dalmazio interpreta ‘Ntontò, marchesina che prende in mano le redini della casa alla morte del patriarca; Tommaso Ragno veste i panni di Filippo Peluso/Don Totò; Ninni Bruschetta è Padre Macaluso; Giorgio Marchesi è Emiliano Saint Vincent; Alessio Vassallo è Nenè Impiduglia; e con la partecipazione di Donatella Finocchiaro nel ruolo di Donna Matilde.

Il film tv, tratto dall’omonimo romanzo storico di Camilleri, riporta in auge l’immaginaria cittadina siciliana, già presente nella serie del papà di Montalbano, e la rappresenta tramite il ritratto di un’appassionante saga familiare.  Tra brama di potere, omicidi, follia e amori impossibili, lo spettatore assisterà allo sgretolarsi di un paradossale mondo nobiliare, che si appresta ormai al declino. A far da sfondo alle storie l’amata Vigata, con cui il pubblico ha trovato una certa familiarità grazie a Il Commissario Montalbano.

L’appuntamento con cast e personaggi de La stagione della caccia è per stasera, ore 21:25 su Rai1.